Resident Evil Village

Resident Evil Village ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute

In un nuovo comunicato stampa Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha ufficialmente venduto 10 milioni di unità a livello globale dal suo lancio nel 2021.

Capcom ha poi aggiunto che Resident Evil Village è ora “il titolo più veloce della serie a raggiungere questo traguardo”. Inoltre, il comunicato stampa afferma che “il titolo continua a guadagnare nuovi utenti, vendendo circa 2 milioni di unità ogni anno”.

Ciò è in parte dovuto anche al supporto per le nuove piattaforme. Capcom ha infatti portando Village su iPhone e iPad il 30 ottobre dello scorso anno.

Resident Evil Village è uscito su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Stadia il 7 maggio 2021 in tutto il mondo. Una versione Switch solo cloud è stata lanciata il 28 ottobre 2022. Una versione per iPhone e iPad è stata lanciata il 30 ottobre 2023.

Per quel che riguarda la serie in generale, il mese scorso sono emerse informazioni dell’affidabile leaker Dusk Golem sul prossimo capitolo principale del franchise di Resident Evil. In un primo momento aveva lasciato intendere che il lancio potrebbe avvenire nel gennaio 2025, ma in seguito ha precisato che l’uscita sembrerebbe essere in realtà più lontana.

Sempre Dusk Golem aveva poi affermato che Resident Evil Code Veronica e Resident Evil Zero potrebbero essere i prossimi remake di Capcom per la serie.

Ricordiamo infine che Resident Evil 7 Biohazard arriverà su App Store il 2 luglio 2024 per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo. Anche il remake di Resident Evil 2 è attualmente in fase di sviluppo per iPhone, iPad e Mac.