Microsoft Flight Simulator raggiunge i 15 milioni di giocatori

Microsoft Flight Simulator è stato giocato da 15 milioni di giocatori, ha confermato Xbox. Il gioco, che è stato rilasciato su PC nel 2020 prima di essere portato su Xbox Series X/S nel 2021, ha ricevuto ampi consensi dalla critica con un punteggio Metacritic di 91. La versione 2024 uscirà il 19 novembre e si concentrerà maggiormente sulla carriera nel settore dell’aviazione. Di recente L’azienda ha rilasciato un trailer per il nuovo aggiornamento che offre scorci su una serie di numerosi punti di riferimento e luoghi riconoscibili di Las Vegas su cui potrai volare con il tuo aereo, tra cui la Sfera, la Strip di Las Vegas, la Stratosphere Tower e altro ancora. Di seguito il comunicato tramite Twitter:

Siamo entusiasti di celebrare i 15 milioni di piloti che hanno preso il volo con noi in Microsoft Flight Simulator. Grazie a ognuno di voi per aver riempito i cieli con le vostre avventure! Cieli azzurri e venti favorevoli.

Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:

Dagli aeroplani leggeri ai jet a fusoliera larga, dagli alianti agli elicotteri, pilota velivoli altamente dettagliati e riprodotti fedelmente in Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition. Il mondo è a portata di mano.
 Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition include 37 aeroplani, alianti ed elicotteri con modelli di volo unici, 25 aeroporti curati nei minimi dettagli, 4 aeroporti commerciali classici, 14 eliporti e 15 aeroporti per alianti.

Esplora il mondo

Lasciati incantare dalla sconfinata bellezza del nostro pianeta sorvolando 1,5 miliardi di edifici, 2.000 miliardi di alberi, montagne, strade, fiumi e tanto altro.  Così come La Terra è in costante mutamento, anche il mondo di Microsoft Flight Simulator cambia continuamente grazie a traffico e meteo in tempo reale e alla presenza di animali.

Spicca il volo

Affina le tue abilità di pilota a bordo di una vasta gamma di velivoli, dagli aeroplani leggeri ai jet commerciali, con modelli di volo completi. Ogni aeromobile presenta una cabina di pilotaggio accurata e dettagliata con strumentazione realistica. Gioca come professionista o principiante, regolando il livello di controllo da interamente manuale a interamente assistito con un sistema di checklist e indicazioni interattive.

Microsoft Flight Simulator è disponibile su Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.