Terra Nil Vita Nova

Terra Nil: disponibile l’aggiornamento Vita Nova

Da oggi 24 giugno lo strategico a tema ambientale Terra Nil si aggiorna con Vita Nova, disponibile su PC e dispositivi mobile, e che arriverà più avanti anche su Switch. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Queste le novità, come scritto sull’aggiornamento della pagina Steam:

  • Nuova mappa del mondo
  • 5 nuovi livelli – Collina e valle, Baia inquinata, Caldera bruciata, Fiume subpolare e Periferia continentale
  • 2 nuovi biomi – Lago d’acqua dolce e Brughiera rocciosa
  • 9 nuovi edifici – Filtro a cono, Mozzo di tubi, Compattatore di carbonio, Percolotrio, Vivaio di mini bambù, Chaparrallum, Transpiratore, Impulso sonico e Ponte della fauna selvatica
  • Sistema animale rinnovato – Le popolazioni di animali migreranno sulla mappa quando saranno disponibili habitat adatti. Per completare una missione, un certo numero di popolazioni animali dovrà disporre di territori ideali per le loro esigenze.
  • 1 nuova specie animale
  • 3 nuove condizioni climatiche

Questa la descrizione:

Vita Nova è il primo aggiornamento importante di Terra Nil, che amplia il suo gameplay di restauro della natura profondamente soddisfacente con cinque nuovi livelli impegnativi, nove nuovi edifici, una mappa del mondo aggiornata e una revisione radicale del sistema della fauna selvatica.

I nuovi livelli includono la Baia inquinata, un paesaggio morto tagliato a metà da un fiume gravemente inquinato, e la Caldera bruciata, un vasto cratere vulcanico che dovrete trasformare in un lago d’acqua dolce pieno di vita. Queste e tutte le nuove mappe dell’aggiornamento Vita Nova metteranno alla prova le vostre abilità di bonifica in modi interessanti e insoliti.

Durante la campagna, la mappa del mondo migliorata di Vita Nova, che ora è completamente in 3D e può essere ruotata liberamente, vi darà una panoramica più accurata e personalizzata dei vostri sforzi per riportare la vita in questo mondo morto.

Inoltre, grazie al sistema di fauna selvatica rinnovato, questi paesaggi trasformati sembreranno più vivi che mai. Gli animali emergono in modo più naturale durante il gioco e hanno una serie di bisogni più profondi da soddisfare per mantenersi felici e abbondanti. Questo non solo aggiunge una nuova dimensione di strategia al gioco, ma offre un maggior numero di animali da ammirare – tra cui una nuova specie, il giaguaro – mentre la natura viene costantemente ripristinata.

Terra Nil è un gioco rilassante e meditativo sul genere dei city-builder, in cui si utilizza l’eco-tecnologia avanzata per trasformare una landa desolata e arida in un ecosistema florido e vibrante. Purificate il suolo, pulite gli oceani, piantate alberi, reintroducete la vita selvatica, quindi riciclate tutto e andate avanti, senza lasciare traccia della vostra presenza.

Qui sotto il trailer del nuovo update, ricordandovi che il gioco, sviluppato da Free Lives e Clockwork Acorn e pubblicato da Devolver Digital, era tra i nominati ai Bafta Game Awards nella categoria Game Beyond Entertainment.