Cities Skylines 2

Cities Skylines II: ulteriore rinvio per le versioni console

A maggio Paradox aveva già lasciato intendere che la finestra d’uscita ad ottobre per la versione console (PlayStation 5 e Xbox Series X/S) di Cities Skylines II sarebbe potuta non essere rispettata, e purtroppo così sarà. Il team di sviluppo, in un aggiornamento sul forum ufficiale pubblicato oggi ha detto che non ha ancora raggiunto gli obiettivi di stabilità e prestazioni che si erano pre-fissati, e che quindi non riusciranno a rispettare l’uscita ad ottobre. Ad agosto ci sarà una nuova revisione approfondita per provare a fornire una data d’uscita solita.  Il gioco aveva già subito un primo rinvio, in quanto inizialmente era previsto per la primavera 2024.

Qui sotto il comunicato completo, tradotto:

Cari giocatori su console,

volevamo aggiornarvi sul programma di rilascio della console. Purtroppo, non abbiamo ancora raggiunto gli obiettivi di stabilità e prestazioni che avevamo fissato per il rilascio su console. Senza una Release Candidate (RC), non siamo in grado di rispettare la finestra di rilascio di ottobre.

Anche se stiamo facendo progressi lenti ma costanti, ci sono ancora problemi irrisolti che influenzano il gioco in modi che danneggiano l’esperienza dei giocatori che vogliamo offrire. Ci aspettiamo di ricevere una nuova RC, che sarà sottoposta a una revisione approfondita nel mese di agosto. Questa valutazione determinerà se potremo iniziare il processo di presentazione e fornire una data di uscita solida, o se sarà necessario affrontare ulteriori problemi.

Ci rendiamo conto che questo è deludente e non è nemmeno quello che avevamo sperato. Tuttavia, ci impegniamo a tenervi informati durante questo processo di sviluppo, anche se gli aggiornamenti non sono sempre quelli che vorremmo.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e il vostro sostegno.

Attendendo dunque la nuova data di Cities Skylines II su console, ricordiamo che il gioco è disponibile su PC. Qui sotto il tweet che rimanda al comunicato del nuovo rinvio.