The First Descendant

The First Descendant: alcune icone sembrano essere molto simili a quelle di Destiny 2

Ad inizio mese è uscito The First Descendant, shooter in terza persona di Nexon. Fin da subito una sua somiglianza con Destiny 2 di Bungie è saltata all’occhio ai giocatori, nonostante la distinzione tra terza e prima persona. Una lecita somiglianza stilistica come ce ne sono tante nell’industria. C’è chi però, guardando alcuni dettagli specifici, ha lanciato una vera e propria accusa al titolo Nexon, lasciando intendere che ci sia un po‘ troppa somiglianza tra le icone dei due giochi. Il punto cruciale è che non si tratterebbe comunque di una chiara copia 1-1, ma più che altro di una leggera modifica per cercare di dare un aspetto diverso.

Le icone, che potete vedere ad esempio dal profilo X di Paul Tassi di Forbes, sembrano effettivamente tutte abbastanza simili per poter parlare di una semplice coincidenza. Inoltre, c’è anche un’arma che sembra essere, come minimo, ispirata a Destiny 2. Non è chiaro se ci siano altri esempi di questo tipo, dato che solo una piccola quantità di asset è stata mostrata.

Qui sotto potete vedere il tweet di Paul Tassi che mostra, una vicina all’altra, le icone simili di The First Descendant e di Destiny 2. Ricordiamo infine che recentemente il lead designer Lee Beom-jun si era scusato per alcuni problemi con le microtransizioni al lancio.