Dragon Age The Veilguard: pubblicate nuove informazioni

Dalla creazione del personaggio e dalle meccaniche di progressione multistrato a un sistema di equipaggiamento completo, ai livelli di difficoltà e altro ancora, Dragon Age: The Veilguard  sta facendo grandi promesse su quanto controllo avranno i giocatori su come modellare il loro Rook, il protagonista dell’action RPG, ma quanto di ciò si applicherà ai membri del gruppo? In un articolo pubblicato da Game Informer , sono stati rivelati nuovi dettagli.

Costruire relazioni più forti con i personaggi sarà una componente chiave di  Dragon Age: The Veilguard, il che non sorprende per un gioco di ruolo BioWare, con le scelte dei giocatori che definiscono come la dinamica di Rook cambierà con ciascuno dei suoi alleati. Ciò sarà rappresentato tramite i livelli di relazione, che ogni personaggio avrà con Rook. I livelli di relazione saranno influenzati dalle missioni personali di ogni compagno, dai loro problemi e altro ancora, e determineranno anche come un personaggio interagisce con Rook.

Dragon Age The Veilguard

“Le relazioni sono fondamentali, non solo il romanticismo ma anche le amicizie”, afferma la game director Corinne Busche. “Volevamo concentrarci non solo sulle relazioni che i personaggi hanno con te, ma anche sulle relazioni che hanno tra loro. È una famiglia trovata e, alla fine della giornata, devono avere fiducia che tutti si sostengono a vicenda”.

E naturalmente, rafforzare i rapporti di Rook con i suoi compagni non avrà solo conseguenze narrative, ma anche meccaniche. Ogni volta che il Livello di Relazione di un personaggio aumenta, riceverà punti abilità, che potrai usare in alberi delle abilità che non saranno così vasti e complessi come quelli di Rook, ma ti consentiranno comunque di investire in diverse opzioni di personalizzazione. I compagni avranno inoltre accesso a un totale di cinque abilità ciascuno, ma ogni personaggio potrà equipaggiarne solo tre alla volta.

Dragon Age: The Veilguard verrà lanciato questo autunno per PS5, Xbox Series X/S e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.