Final Fantasy VII

Final Fantasy VII Rebirth: l’episodio 5 presenta il lavoro dietro “No Promises To Keep”

Square Enix, per Final Fantasy VII Rebirth, ha pubblicato il quinto episodio della serie si video dietro le quinte “Inside” dove mostra tutto il lavoro del Maestro Nobuo Uematsu e della cantate Loren Allred per la canzone del gioco “No Promises To Keep”. Questo video è stato pubblicato per le diverse nomination del gioco ai Game Of The Yers 2024. Tramite PlayStation. Blog, è disponibile l’intervista completa dove Uematsu e Allred raccontano le loro esperienze.  Di seguito una panoramica su Uematsu e Allred:

Nobuo Uematsu è un compositore giapponese la quale rinomata carriera è iniziata nel 1986 quando è entrato a far parte di Square, uno studio di videogiochi con base a Tokyo. Nel corso dei suoi 18 anni come compositore presso Square, ha contribuito a molte colonne sonore di videogiochi, compresa la serie di Final Fantasy, Final Fantasy Legend e Chrono Trigger. Nel 2004 ha lasciato Square per fondare le sue compagnie di produzione, SMILE PLEASE e Dog Ear Records, dove ha continuato a lavorare su vari progetti musicali di videogiochi. Nel 2020 Uematsu ha composto il tema di Final Fantasy VII Remake, che ha vinto il Japan Gold Disc Award per la “Colonna sonora dell’anno”. Oltre che per le sue famose colonne sonore di giochi, ha raggiunto un nuovo stadio di successo globale producendo e dirigendo tour orchestrali mondiali. Più recentemente ha tenuto il Nobuo Uematsu conTIKI SHOW, mostrando diversi stili di performance suoi e della sua band, una performance live della sua band e una lettura live de “La Storia di Bilk-O”, un’opera originale per la quale ha scritto sia la storia che la musica.

Loren Allred è una cantante e cantautrice nota per la sua stupefacente performance canora della canzone “Never Enough”, vincitrice di diversi dischi di platino, dalla colonna sonora di “The Greatest Showman”, nominata agli Oscar e vincitrice del Grammy. Sebbene non fosse un volto noto al pubblico, nell’aprile del 2022 Loren Allred è comparsa su Britain’s Got Talent, dove ha cantato “Never Enough” e ha ricevuto un Golden Buzzer, scaturendo una forte reazione nel settore. Loren è conosciuta come una delle più grandi voci del settore e ha collaborato con Michael Bublé ed è stata in tour mondiali con le leggende Andrea Bocelli e David Foster.

Final Fantasy VII Rebirth è disponibile su PS5, con un aggiornamento a PS5 Pro. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile