PlayStation 5 PlayStation 6PlayStation Network DualSense PlayStation Showcase State of Play

PlayStation Network torna online, Sony annuncia un risarcimento

Dopo essere stato malfunzionante nella giornata di ieri, con tutti i suoi servizi andati improvvisamente offline, il PlayStation Network è tornato nuovamente online e funzionante, permettendo ai giocatori di accedere a tutti i servizi PSN!


Dopo 24 ore dunque, la situazione è tornata alla normalità, come sottolineato tramite X da “Ask PlayStation” (post in calce alla notizia), con Sony Interactive Entertainment che ha annunciato anche un risarcimento per scusarsi con i giocatori:

“I servizi di rete (PlayStation Network, ndr) sono stati completamente ripristinati da un problema operativo. Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo la community per la pazienza. Tutti i membri di PlayStation Plus riceveranno automaticamente 5 giorni aggiuntivi di servizio.”

Alla mente dei videogiocatori era subito venuto il lontano 2011, quando il PlayStation Network improvvisamente andò offline e ci restò per circa un mese, impedendo a tutti qualsiasi funzionalità online derivante dal PSN.

Per fortuna, questa volta il problema è stato risolto nel giro di 24 ore, con gli utenti che però hanno criticato Sony per la mancanza di comunicazione, dato che nella giornata di ieri non sono mai giunti da parte del reparto tecnico di PlayStation aggiornamenti della situazione.

Inoltre, i non abbonati PlayStation Plus hanno iniziato a criticare la scelta di risarcire i soli abbonati “Plus”, dato che anche chi non ha un abbonamento in essere è incappato in molte delle problematiche derivanti al PSN offline.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.