E se GTA 6 avesse un proprio metaverso? E se fosse come Fortnite e Roblox? Queste domande sorgono spontanee dopo l’ultimo report emesso in rete e diffuso da Digiday. Ma andiamo con ordine!
Stando al report, Rockstar Games avrebbe incontrato in gran segreto alcuni importanti content creator di Fortnite, Roblox, ma anche dello stesso Grand Theft Auto. Motivo dell’incontro: parlare della possibilità di creare contenuti personalizzati all’interno di GTA 6, feature che se applicata trasformerebbe il gioco in una specie di metaverso, o comunque qualcosa di simile a quanto accade con i 2 titoli sopra citati.
Gli utenti potrebbero dunque modificare gli ambienti di gioco con un vero e proprio editor e creare le proprie porzioni di gioco e magari, dar vita anche a modalità personalizzate, con tanto di possibilità di condividerle con gli altri giocatori.
In attesa di capire se questo incontro tra le parti si sia effettivamente tenuto o meno, va ricordato Rockstar Games ha acquisito nel 2023 Cfx.re, mettendo le mani su FiveM e RedM, ossia sull’intera infrastruttura ruolistica di GTA 5 e Red Dead Redemption 2. Non è da escludere dunque che l’incontro in questione non possa essere legato al modo in cui Rockstar intenderà gestire le community “ruolistiche” degli utenti.
Intanto, va ricordato che Take-Two Interactive ha confermato ancora una volta che GTA 6 arriverà entro la fine del 2025.
Clicca sulla copertina per leggere