Striking Distance Studios, il team che ha sviluppato The Callisto Protocol, ha subito uno nuova ondata di licenziamenti. La societร madre Krafton ha dichiarato di aver “ridotto le dimensioni” dello studio californiano, che perรฒ “rimane operativo”.
L’azienda ha confermato i licenziamenti in una dichiarazione rilasciata a PC Gamer, dopo che diversi dipendenti interessati hanno dato la notizia su LinkedIn. “La maggior parte degli sviluppatori รจ stata licenziata”, ha scritto l’ex director of concept art Jesse Lee, che ha lavorato con Striking Distance per quasi sei anni. Zach Volker, che ha perso il posto di direttore dell’animazione, ha detto che lo studio ha subito “molti licenziamenti”, mentre l’ex cloud devops engineer Seth Spitkoski ha detto di essere tra i “molti” che sono stati licenziati.
Queste le dichiarazioni da parte di un rappresentante dell’azienda:
“Striking Distance Studios ha ridotto le dimensioni del suo team per rimanere agile, il che crea un ambiente sostenibile per lo studio nella sua attuale fase di sviluppo. Lo studio rimane operativo e questi cambiamenti non avranno alcun impatto sul supporto in corso previsto. Al momento non sono previsti ulteriori cambiamenti”.
I primi licenziamenti del team c’erano stati ad agosto 2023, poco dopo aver fatto uscire il primo, ed unico, DLC sulla storia di The Callisto Protocol. Lo scorso settembre, Changhan Kim, CEO di Krafton, aveva fatto sapere che per lui il gioco non aveva funzionato in quanto aveva un gameplay non innovativo e non accattivante.
Clicca sulla copertina per leggere