Sony Interactive Entertainment ha compiuto la fusione finale

Buone nuove dal Giappone! Oggi Sony ha annunciato una fusione tra il dipartimento di Computer Entertainment, ossia l’ente che gestisce la PlayStation, e Network Entertainment, coloro che gestiscono invece le funzionalità di rete della casa nipponica. L’unione di questi due colossi porta alla nascita di Sony Interactive Entertainment, un sodalizio che è stato suggellato dalle parole di Andrew House, il CEO della grande S: “Unendo la forza dell’hardware, il software, i contenuti e le operazioni di Network di PlayStation, SIE (acronimo della nuova “Entertainment”), diventerà un entità fortissima”

Nuovo studio, nuovi prodotti, un mare di novità!
Nuovo studio, nuovi prodotti, Sony ci promette un mare di novità!

La nuova compagnia avrà sede a San Mateo, California e come afferma Andrew House, conterrà in sé tutti i punti forza della PlayStation, per dare un prodotto ancora migliore all’utente. Questa unione comporterà una maggiore stabilità all’interno di Sony generando un unica struttura di controllo. mentre, per gli utenti, trattandosi unicamente di una questione logistica e strutturale, al momento cambierà ben poco.

Che questa fusione si rivelerà un ottima scelta da parte di Sony per darci una continuità e stabilità maggiore? Chissà magari in un futuro non troppo lontano anche i server saranno migliorati e la sicurezza sarà aumentata, diminuendo drasticamente i problemi tecnici dovuti anche ad attacchi hacker? Non ci resta che augurarcelo e vedere cosa succederà!