Leggende Pokémon Z-A

Leggende Pokémon Z-A: svelato il periodo d’uscita e mostrato il gameplay

Tra i titoli più attesi dal Pokémon Presents che si è svolto oggi 27 febbraio c’è stato sicuramente Leggende Pokémon Z-A, che si mostra con una corposa anteprima e che svela il periodo d’uscita: il gioco sarà infatti disponibile dalla fine del 2025, anche se non c’è una data più specifica, su Nintendo Switch. Oltre all’anteprima, è stato mostrato anche un trailer più breve, che potete vedere qui sotto.


Questa la descrizione generale:

La storia è ambientata a Luminopoli, dove è in corso un piano di sviluppo urbano volto a trasformare la città in un luogo accogliente per persone e Pokémon. A differenza della Luminopoli che conosciamo, comparsa per la prima volta nel 2013 in Pokémon X e Pokémon Y, questa nuova versione della città si distingue per il verde che la costella e gli edifici dal fascino contemporaneo.

Nel cuore di Luminopoli, i luoghi più frequentati come i passage, i caffè e i ristoranti coesistono armoniosamente con aree più naturali, come le sponde dei canali e i parchi lussureggianti. Al centro di Luminopoli svetta la Torre Prisma, emblema della città.

In linea con il piano di sviluppo urbano, affidato a una grande azienda chiamata Q-asar Inc., alcune aree sono state convertite nelle cosiddette “zone selvagge” nel tentativo di trasformare la città in un luogo accogliente sia per le persone che per i Pokémon. Queste zone sono state realizzate grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, allo scopo di creare degli spazi in cui i Pokémon possano vivere. Al loro interno potrai divertirti a lottare con i Pokémon e a catturarli lanciando le tue Poké Ball.

Per catturare i Pokémon selvatici che vivono nelle zone selvagge o in giro per Luminopoli basta prendere bene la mira e lanciare una Poké Ball. Se il Pokémon non esce dalla Poké Ball, il gioco è fatto.

Alcuni Pokémon fileranno via non appena si accorgeranno di te, quindi cerca di nasconderti bene o di avvicinarti di soppiatto da dietro. Puoi anche lottare contro i Pokémon per ridurre i loro PS e rendere così più facile la loro cattura.

Oltre ai consueti rapporti tra tipi dovrai tenere in considerazione nuove dinamiche di gioco, come le tempistiche precise per sostituire Pokémon o sferrare mosse, la rapidità con cui diverse mosse vengono sferrate e la grandezza dell’area su cui hanno effetto. Le nuovissime meccaniche di queste lotte Pokémon sono una delle novità più avvincenti di questo capitolo.

Qui sotto potete vedere l’anteprima approfondita per Leggende Pokémon Z-A, mentre potete leggere tutti gli ulteriori dettagli sulla pagina del sito ufficiale.

Qui sotto l’anteprima per Leggende Pokémon Z-A.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile