Grand Theft Auto 6

GTA 6: ci risiamo, si torna a parlare di prezzo aumentato

GTA 6 si sta facendo attendere con il suo secondo trailer, che secondo una nostra ipotesi potrebbe arrivare in occasione del Summer Game Fest 2025. A non farsi attendere invece è nuovamente la possibilità che il prezzo del gioco possa essere superiore ai canonici 79.99 euro a cui siamo ormai abituati.

A lanciare questa possibilità è stato l’analista Michael Pachter di Wedbush Securities, che parla con fermezza di questa possibilità, non escludendo di fatto un costo più alto per poter acquistare il gioco di Rockstar Games. Si parla di 100 e forse più dollari/euro:

“La nostra ipotesi è che l’azienda abbia in programma di vendere il gioco ad un prezzo mai visto prima e sospettiamo che il management possa offrire ai consumatori un incentivo a pagare 100 o più dollari per unità ricompensandoli con una grande quantità di valuta di gioco da spendere su GTA Online. Esistono già precedenti di integrazione di un’esperienza di gaming online con un gioco premium, come ha fatto Activision con i contenuti di Call of Duty Warzone e Mobile, prima dell’uscita del capitolo premium annuale della serie. Nel caso di Activision, l’integrazione ha portato a un aumento del 40% delle vendite di Call of Duty premium, mentre nel caso di Take-Two invece, pensiamo che un’integrazione di successo di GTA Online e GTA 6 possa portare a un prezzo di 100 dollari per il gioco premium.”

Ovviamente, restiamo nella sfera delle pure ipotesi e speculazioni da parte dell’analista, che ha lanciato la visione sua e del suo gruppo tentando di anticipare le mosse di Take-Two e Rockstar.

GTA 6

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.