Rainbow Six: Siege diventa… Pro

Rainbow Six: Siege, lo sparatutto in prima persona a squadre di Ubisoft tanto apprezzato da critica e pubblico per il suo gameplay fortemente strategico, ricco di pianificazione tattica e studio del campo di battaglia, entrerà a breve nel mondo dei titoli competitivi grazie alla formazione di una propria lega ufficiale. Il publisher francese ha recentemente avviato una collaborazione con Microsoft ed ESL per portare la Pro League di Rainbow Six: Siege su Xbox One e PC. In un comunicato, il direttore creativo di Siege, Xavier Marquis, ha affermato che la nascita della lega, che vedrà la luce nella prima settimana di marzorappresenta una naturale estensione del gioco, per via della sua natura competitiva.

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege è stato costruito fin dalle fondamenta con in mente il competitivo. Siamo estremamente contenti della partnership con ESL, uno dei nomi più importanti nel mondo dell’e-sport, per dare in pasto ai fan di Rainbow Six: Siege una lega dove essi possano competere e contemporaneamente divertirsi con il gioco che amano.

Il primo torneo avrà luogo ad inizio marzoKatowice, in Polonia, in occasione degli Intel Extreme Masters. Saranno otto match disputati su PC ad aprire le danze nel torneo europeo; nelle settimane successive le competizioni si sposteranno anche in Nord America e verranno estese anche ad Xbox One.

Rainbow Six
Ci auguriamo che i tornei organizzati su Rainbow Six: Siege raggiungano un simile seguito di pubblico, proprio come per Counter Strike.

Finalmente, quindi, i fan di Rainbow Six potranno scannarsi a suon di pallettoni potendo anche provare a guadagnare del denaro. Un bel po’ di denaro, in questo caso. Per il primo torneo della Season One si parla di un montepremi totale di ben 100.000 dollari, di cui 50.000 riservati al solo team vincente. Al momento non è noto se verranno disputati incontri anche su PlayStation 4, ma al momento questa sembra un’eventualità da escludere, data la partnership stretta da Ubisoft con Xbox.

Maggiori dettagli sulla Pro League di Rainbow Six: Siege sono disponibili a questo indirizzo.