Microsoft ha annunciato che da oggi 22 maggio i giochi Retro Classics sono disponibili per i membri di Xbox Game Pass. Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Retro Classics è una collaborazione tra Xbox e Antstream Arcade, disponibile per i membri del Game Pass a livello globale. A partire da oggi, i membri del Game Pass possono dunque immergersi in una collezione di oltre 50 giochi classici Activision degli anni ’80 e ’90, tra cui titoli come Commando, Grand Prix, Kaboom!, Mech Warrior 2: 31st Century Combat e Pitfall. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nell’ impegno da parte di Microsoft per la conservazione dei giochi e la retrocompatibilità , consentendo ai giocatori anche più giovani di provare molti giochi classici sui dispositivi moderni.
Qui sotto ulteriori dettagli dal comunicato:
Con Retro Classics, i membri del Game Pass possono aspettarsi un’esperienza di gioco senza soluzione di continuità su console, PC e sui dispositivi supportati con il cloud gaming. Sia che si giochi su console Xbox, sull’app Xbox per PC o in streaming su Smart TV LG e Samsung supportate, dispositivi Amazon Fire TV e cuffie Meta Quest, Retro Classics offre un modo versatile e accessibile per godere di questi titoli nostalgici. I membri di Game Pass possono accedere a Retro Classics attraverso la loro iscrizione a Game Pass cercando e installando la funzione tramite la loro console o l’app Xbox su PC. Inoltre, i giocatori possono sfidare amici, rivali o il mondo intero con sfide uniche. Per i cacciatori di risultati, ci sono nuovi fantastici obiettivi da raccogliere e, per i nuovi giocatori, la possibilità di salvare e ricaricare i progressi, una novità assoluta per molti titoli classici.
Qui sotto il trailer, mentre, sempre per quel che riguarda Xbox Game Pass, questi sono i giochi in arrivo nella seconda parte di maggio.
Clicca sulla copertina per leggere