Nvidia

NVIDIA inizia a perdere terreno in Cina, la quota di mercato scende al 50%

Secondo quanto annunciato recentemente, Il CEO di NVIDIA ha rivelato durante una conferenza al Computex che la quota dell’azienda nel mercato cinese dell’intelligenza artificiale si è quasi dimezzata dopo le restrizioni alle esportazioni imposte dall’era Biden.

I presupposti fondamentali che hanno portato alla diffusione dell’IA si sono rivelati fondamentalmente errati. Dall’inizio dell’amministrazione del presidente statunitense Joe Biden, la quota di mercato di Nvidia in Cina è scesa dal 95% al ​​50%, ha affermato Huang.

I ricavi di NVIDIA in Cina non derivano solo dall’acceleratore di intelligenza artificiale H20, poiché in precedenza si diceva che l’azienda vendesse “milioni” di GPU per intelligenza artificiale, in particolare i modelli H100 e A100. Jensen ha affermato che la Cina rappresenta un’opportunità da 50 miliardi di dollari per NVIDIA, eppure le restrizioni statunitensi l’hanno frenata, al punto che la quota di mercato dell’azienda è scesa al 50%.

Il CEO di NVIDIA ha affermato che il mondo non può permettere alla Cina di costruire un proprio ecosistema di intelligenza artificiale; altrimenti, gli Stati Uniti perderanno il loro dominio in questo campo. Ciò implica che la tecnologia cinese potrebbe benissimo eguagliare gli standard occidentali nei prossimi anni.

NVIDIA

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview