Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Kunitsu Gami Path of the Goddess: arrivo su Switch 2 con una nuova modalità roguelike

Tra i titoli Capcom che accompagneranno il lancio di Nintendo Switch 2 troviamo anche Kunitsu-Gami Path of the Goddess. In concomitanza con l’uscita sulla nuova console, il gioco riceverà un aggiornamento che introdurrà una modalità inedita chiamata Otherworldly Ventures.

Si tratta di una variante “endless” con l’aggiunta di elementi roguelike, pensata per offrire sessioni di gioco più rapide e accessibili. Le meccaniche action/strategiche della modalità storia vengono qui semplificate: non sarà più necessario salvare i villaggi, la raccolta dei cristalli sarà più veloce e Yoshiro si muoverà autonomamente verso il cancello, senza bisogno di essere guidata.

La modalità inizierà con abilità e risorse limitate, ma dopo ogni ondata di Seethe superata il giocatore potrà scegliere un potenziamento da applicare, utile per affrontare le sfide successive con maggiore efficacia.

In sede di recensione avevamo definito Kunitsu Gami come “insospettabilmente profondo”. Vi invitiamo a recuperare la nostra recensione completa a questo indirizzo, per riscoprire un ottimo titolo Capcom che, nonostante sia passato un po’ in sordina rispetto ad altri progetti della casa giapponese, merita assolutamente una seconda occasione — magari proprio su Switch 2.

Vi lasciamo a una panoramica del gioco:

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è un gioco strategico d’azione Kagura per giocatore singolo, unico nel suo genere e d’ispirazione giapponese.

La storia si svolge su una montagna ormai pervasa dalla corruzione.
Durante il giorno, purifica i villaggi e preparati per il tramonto.
Durante la notte, proteggi la Sacerdotessa dalle orde delle Furie.

Ripeti questo ciclo finché non arriverai a purificare la montagna corrotta, riportando la pace in queste terre.

Un mondo d’ispirazione giapponese unico nel suo genere
Ambientazione: Monte Kafuku, una montagna pervasa dalla corruzione. Il gioco offre un assaggio di cultura giapponese, come danze e maschere Kagura, il tutto impreziosito dalla musica di sottofondo.

  • Le Furie: le Furie emergono dai Portali Torii al calar del sole. Questi nemici, dotati di diverse abilità, attaccano la Sacerdotessa di notte sfruttando l’oscurità. Il design che presenta l’ambientazione di gioco racchiude perfettamente le idee e la cura dei dettagli del regista.
  • Un’inebriante danza di spade: il protagonista, Soh, brandisce una spada per proteggere la Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, nello scontro con le Furie. Non lasciarti intimidire dagli attacchi dei nemici e squarciali con eleganti stoccate di spada!
  • Una fusione tra azione e strategia: Soh non combatte da solo; ad aiutarlo ci sono abitanti dai ruoli ben definiti. Quali ruoli e quali posizionamenti saranno i più efficaci? Dove si batteranno gli abitanti? E su quali nemici si concentrerà Soh? I frequenti cambiamenti durante gli scontri metteranno alla prova la tua strategia e la tua tattica.
  • Purifica i Portali Torii dalla corruzione: se riuscirai a sopravvivere agli attacchi delle Furie fino all’alba e a condurre Yoshiro a un Portale Torii mentre il sole è ancora alto, potrai purificarlo con la sua danza Kagura. Riporta la pace nei villaggi montani!