Virtua Fighter 5 R.E.V.O.

Virtua Fighter: il nuovo progetto non ammette errori

In attesa dell’arrivo di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. su console, il nuovo progetto legato alla storica IP dei picchiaduro sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio resta ancora avvolto nel mistero. A fare chiarezza sullo stato dei lavori è intervenuto Masayoshi Yokoyama che, in una recente intervista concessa a Famitsu, ha ribadito quanto il franchise sia importante per Sega, definendolo “inciso nella storia di Sega” e aggiungendo una dichiarazione d’intenti molto chiara: il team non è disposto a rilasciare un nuovo capitolo se questo non dovesse soddisfare gli standard richiesti, arrivando perfino a considerare la possibilità di cancellarlo. “Se iniziamo a sentire che non sarà abbastanza buono, fermeremo semplicemente il progetto a metà. È così che prendiamo seriamente la cosa.”

A confermare questo approccio rigoroso è intervenuto anche il produttore Riichirou Yamada, che ha sottolineato come “se Yokoyama decide di fermare tutto, allora sì, viene davvero fermato così, su due piedi.”

L’obiettivo del team, dunque, è ambizioso: creare un nuovo capitolo che punti all’eccellenza del genere, qualcosa che – nelle loro stesse parole – sia “qualcosa che non è mai stato fatto prima”, un’esperienza stilosa, divertente e capace di coinvolgere anche un pubblico nuovo.

Nonostante il tono deciso delle dichiarazioni, non sembrano esserci segnali d’allarme o di crisi, ma piuttosto la volontà di superare ogni aspettativa e consegnare un prodotto che possa rappresentare il nuovo stato dell’arte per la serie e per il genere dei picchiaduro 3D. Segnatevi quindi le dichiarazioni fatte dal team: vedremo se, una volta alzato il sipario sul progetto, le promesse saranno effettivamente mantenute.

Se ve lo siete perso, vi lasciamo qui sotto il primo trailer del nuovo progetto legato alla storica serie di Virtua Fighter.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview