assetto corsa evo

Assetto Corsa EVO: guida tecnica a Donington Park con David Perel

Con il recente aggiornamento 0.2 di Assetto Corsa EVO, è stato introdotto lo storico circuito britannico di Donington Park, uno dei tracciati più iconici del motorsport inglese. Per l’occasione, 505 Games – publisher del titolo sviluppato da Kunos Simulazioni – ha pubblicato il secondo episodio della serie Lap Guide, una raccolta di video pensata per accompagnare i giocatori durante la fase di Accesso Anticipato.

In questo nuovo appuntamento, il protagonista è il pilota professionista David Perel, fondatore della piattaforma SimGrid, che offre una panoramica tecnica dettagliata del circuito. Al volante di una Lotus Exige V6 Cup (2014), Perel affronta i quasi 4 km del tracciato britannico curva per curva, mettendo in evidenza i principali punti di frenata, le traiettorie ideali e alcuni preziosi consigli per chi vuole migliorare le proprie prestazioni in pista.

Un contenuto utile e apprezzato, pensato per i fan più appassionati del sim racing e per tutti coloro che stanno seguendo con interesse lo sviluppo di Assetto Corsa EVO. Ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam con supporto anche alla realtà virtuale.

Ecco una panoramica del gioco:

Assetto Corsa EVO alza ancora di più il livello di realismo che ha reso il franchise una delle simulazioni di guida più popolari dell’ultimo decennio.

Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO include auto di diverse categorie che coprono anni di storia dell’automobilismo. Dalle auto stradali alle classiche, hypercar e auto da corsa: la rappresentazione più iconica del mondo dell’automotive e del motorsport. Ogni veicolo è riprodotto grazie al motore fisico e grafico proprietario di Kunos Simulazioni, simulando prestazioni meccaniche, elettroniche e aerodinamiche, combinate con la fedeltà dei circuiti creati utilizzando la tecnologia Laserscan. Durante l’Accesso Anticipato, potrai vivere un’esperienza in costante espansione con nuovi veicoli, tracciati e modalità di gioco, fino al lancio completo della versione 1.0. Con il lancio di un nuovo motore proprietario di KUNOS Simulazioni ad alte prestazioni e fotorealistico, il supporto per VR e triplo schermo è diventato una caratteristica di punta.

Il nuovo modello matematico simula meticolosamente le prestazioni dell’asfalto in diverse condizioni meteorologiche dinamiche, garantendo un’esperienza autentica e realistica che ridefinirà gli standard che hanno reso Assetto Corsa famoso in tutto il mondo.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview