Come da programma, oggi 12 giugno si sta tenendo il Konami Press Start, evento con le novità in arrivo per l’azienda giapponese: tra i titolo mostrati anche Metal Gear Solid Delta Snake Eater, remake dello storico episodio uscito nel 2004, che arriverà il 26 agosto su PC, PS5 ed Xbox Series X/S.
Il filmato mostra immagini di gameplay, la modalità Snake VS Monkey per PS5 e Steam, e quella Snake Vs. Bomberman per Xbox Series X/S, e poi il ritorno di Secret Theatre. Mostrata anche la modalità online Fox Hunt, che sarà differente rispetto alle precedenti versioni di Metal Gear Online, e che sarà incentrato sulla mimetizzazione e sopravvivenza tipiche della serie.
Qui sotto il gameplay della versione Xbox di Metal Gear Solid Delta Snake Eater, sotto i dettagli di Fox Hunt.
Ha dichiarato il direttore della modalità Fox Hunt Yu Sahara durante il Konami Press Start di oggi, come riportato da Gematsu:
“Fox Hunt è una modalità di battaglia online completamente originale. Sebbene condivida la stessa visione del mondo di Metal Gear Solid Delta, il gameplay è completamente diverso. Forse molti penseranno a Metal Gear Online quando sentiranno parlare di una modalità di battaglia di Metal Gear Online, ma Fox Hunt è diverso da Metal Gear Online. Fortunatamente, ci sono state richieste di riportare Metal Gear Online da parte dei giocatori che hanno giocato a Metal Gear Online in passato. D’altra parte, l’ambiente che circonda i giocatori è cambiato drasticamente da quei tempi. Abbiamo valutato attentamente il tipo di modalità di battaglia online che avremmo dovuto creare nelle circostanze odierne.
Aggiungendo:
“Basandoci sullo “stealth” della serie Metal Gear – in particolare sulla “mimetizzazione”, che è una caratteristica della storia principale di questo gioco, e sull’elemento della “sopravvivenza”, che è il tema di questo gioco – non ci si concentra solo sul semplice spararsi addosso, ma si sfrutta il “nascondino” e la “scoperta” – costruire un concetto di “battaglie online uniche in Metal Gear” è stata una nuova sfida. Purtroppo non siamo ancora in grado di spiegare le caratteristiche specifiche del gioco, ma stiamo lavorando a Fox Hunt con grande impegno. Speriamo di avere informazioni più specifiche sul gioco man mano che si sviluppa”.
Qui sotto il post su X con il filmato di Fox Hunt.
Our passionate team of developers take us on an extended look into the creation of METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER and its bonus content 🐍 ❗️#KonamiPressStart pic.twitter.com/lTyyb5O4gr
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) June 12, 2025
Clicca sulla copertina per leggere