Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta Snake Eater svelata la modalità online Fox Hunt

Come da programma, oggi 12 giugno si sta tenendo il Konami Press Start, evento con le novità in arrivo per l’azienda giapponese: tra i titolo mostrati anche Metal Gear Solid Delta Snake Eater, remake dello storico episodio uscito nel 2004, che arriverà il 26 agosto su PC, PS5 ed Xbox Series X/S.

Il filmato mostra immagini di gameplay, la modalità Snake VS Monkey per PS5 e Steam, e quella Snake Vs. Bomberman per Xbox Series X/S, e poi il ritorno di Secret Theatre. Mostrata anche la modalità online Fox Hunt, che sarà differente rispetto alle precedenti versioni di Metal Gear Online, e che sarà incentrato sulla mimetizzazione e sopravvivenza tipiche della serie.

Qui sotto il gameplay della versione Xbox di Metal Gear Solid Delta Snake Eater, sotto i dettagli di Fox Hunt.

Ha dichiarato il direttore della modalità Fox Hunt Yu Sahara durante il Konami Press Start di oggi, come riportato da Gematsu:

“Fox Hunt è una modalità di battaglia online completamente originale. Sebbene condivida la stessa visione del mondo di Metal Gear Solid Delta, il gameplay è completamente diverso. Forse molti penseranno a Metal Gear Online quando sentiranno parlare di una modalità di battaglia di Metal Gear Online, ma Fox Hunt è diverso da Metal Gear Online. Fortunatamente, ci sono state richieste di riportare Metal Gear Online da parte dei giocatori che hanno giocato a Metal Gear Online in passato. D’altra parte, l’ambiente che circonda i giocatori è cambiato drasticamente da quei tempi. Abbiamo valutato attentamente il tipo di modalità di battaglia online che avremmo dovuto creare nelle circostanze odierne.

Aggiungendo:

“Basandoci sullo “stealth” della serie Metal Gear – in particolare sulla “mimetizzazione”, che è una caratteristica della storia principale di questo gioco, e sull’elemento della “sopravvivenza”, che è il tema di questo gioco – non ci si concentra solo sul semplice spararsi addosso, ma si sfrutta il “nascondino” e la “scoperta” – costruire un concetto di “battaglie online uniche in Metal Gear” è stata una nuova sfida. Purtroppo non siamo ancora in grado di spiegare le caratteristiche specifiche del gioco, ma stiamo lavorando a Fox Hunt con grande impegno. Speriamo di avere informazioni più specifiche sul gioco man mano che si sviluppa”.

Qui sotto il post su X con il filmato di Fox Hunt.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview