Annuncio finale di un certo peso durante il Konami Press Start, con solo una scritta e l’inconfondibile colonna sonora in sottofondo: il remake di Silent Hill è in sviluppo da parte di Bloober Team, studio che ricordiamo aveva già dato vita alla versione aggiornata del secondo capitolo. Non ci sono ulteriori informazioni.
Qui sotto potete l’immagine mostrata al Konami Press Start, che ufficializza lo sviluppo da parte di Bloober Team e Konami del remake del primo capitolo della serie horror.
Questa la descrizione generale del gioco, dalla pagina wikipedia:
Silent Hill è un videogioco survival horror prodotto da Konami e sviluppato dal Team Silent, pubblicato nel 1999 come esclusiva della console Sony PlayStation, ed è il primo capitolo della serie omonima. Il gioco utilizza una visuale in terza persona con dei componenti di computer grafica 3D in tempo reale. A differenza dei precedenti giochi horror di sopravvivenza incentrati su persone esperte nel combattimento, il protagonista di Silent Hill è un uomo qualunque.
Il gioco segue la storia di Harry Mason, protagonista, alla disperata ricerca della propria figlia adottiva per le strade della mostruosa città statunitense Silent Hill. Imbattendosi in un culto pagano il cui obiettivo è quello di far resuscitare un nuovo Dio, scoprirà le vere origini della bambina. Cinque sono i finali possibili nel gioco, a seconda delle azioni intraprese dal giocatore, vi è anche un finale segreto.
Qui sotto il filmato teaser pubblicato da Bloober Team.
Clicca sulla copertina per leggere