Durante la presentazione business annuale (qui il documento completo) PlayStation ha mostrato anche la situazione relativa ai suoi studi, al loro impatto avuto nel corso degli ultimi anni fiscali e a quello a cui si punterร per quelli a venire: il tutto dividendosi in tre punti cardine con il Single Player (con leadership creativa e delivery consistente), i Live Service, (per costruire le fondamenta e rafforzare le capacitร ), e il Franchiseย (facendo crescere l’IP in Franchising forti nel settore del gioco e oltre).
Qui sotto le slide divise per team nei diversi settori:
Qui sotto potete invece vedere la slide relativa ai single player, con i titoli degli anni passati (Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, God of War Ragnarok, Marvel’s Spider-Man 2 e Astro Bot), quelli che arriveranno quest’anno, ovvero Ghost of Yotei e Death Stranding 2 on the Beach, e quelli in arrivo, ovvero Intergalactic e Wolverine
Per quel che riguarda i live service, mostrati i precedenti MLB the Show e Destiny 2, il piรน recente Helldivers II, e poi Marathon che continua comunque ad essere segnato per l’anno fiscale ’25 , arrivando fino a Fairgames che uscirร invece successivamente.
In questa slide invece vengono mostrate le IP di proprietร con l’engagement, insieme a quelle in sviluppo e le nuove.
Ricordiamo infine che al recente incontro aziendale, il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino, ha tracciato una panoramica sulla direzione futura dellโhardware PlayStation.
Clicca sulla copertina per leggere