Da oggi 13 giugno è disponibile The Alters, titolo che unisce avventura, survival e base building all’interno di un’ambientazione fantascientifica, sviluppato da 11 bit studios. Il gioco è arrivato su PC, PS5 ed Xbox Series X/S, anche attraverso Game Pass, e per l’occasione il team di sviluppo ha pubblicato anche l’accolade trailer, ovvero il filmato con i pareri della critica, che potete vedere in fondo alla notizia. A proposito di pareri, vi rimandiamo, qualora vogliate sapere cosa ne pensiamo noi del gioco, alla nostra recensione firmata da Mara Sanvitale.
Questa le descrizione generale del gioco, dalla pagina Steam:
The Alters è un ambizioso gioco di sopravvivenza fantascientifico con un tocco unico. Il giocatore veste i panni di Jan Dolski, l’unico sopravvissuto di una spedizione precipitata su un pianeta ostile.
Per sopravvivere, dovete formare un nuovo equipaggio per la vostra base mobile. Utilizzando una sostanza chiamata Rapidium, si creano versioni alternative di Jan – GLI ALTERS – ognuna plasmata da una diversa decisione cruciale del passato del protagonista.
Mentre si naviga attraverso la sopravvivenza e i dilemmi morali, si esplora una narrazione ramificata, ricca di dinamiche accattivanti dei personaggi e di decisioni impegnative.
Allo stesso tempo, sarete chiamati a riflettere su una delle domande fondamentali della vita: siamo noi a plasmare il nostro destino o è lui a plasmare noi? Questo rende la vostra lotta per la sopravvivenza un’esperienza profondamente personale.
Qui sotto potete vedere l’accolade trailer di The Alters.
Clicca sulla copertina per leggere