InZOI

inZOI è stato già abbandonato dalla community, ma gli sviluppatori non ci stanno

Dopo aver venduto 1 milione di copie al lancio e aver toccato un picco di giocatori connessi in simultanea su Steam pari a 87.377, inZOI sembrerebbe non destare più dopo pochi mesi dal lancio l’attenzione dei videogiocatori, dato che gli utenti che stanno giocando al life simulatore sono scesi a poche migliaia. Che dunque i giocatori si siano già stufati e abbiano deciso di abbandonare il gioco che si ispira a The Sims? A quanto pare si, dato che attualmente anche The Sims 3 fa segnare un numero di utenti superiore!

Secondo Krafton però, l’utenza non dovrebbe guardare troppo ai numeri e al fatto che in molti lo stiano abbandonando, dato che inZOI è stato pensato per essere una IP a lungo termine. Ecco cosa ha dichiarato un portavoce dell’azienda:

“inZOI continua a generare regolarmente delle vendite e in qualità di gioco single player è molto più appropriato usare tali come punto di riferimento e non i giocatori in contemporanea.”

Krafton ci tiene anche a farci sapere che essendo il titolo in Accesso Anticipato, sono previsti in futuro numerosi nuovo contenuti che potrebbero far tornare l’utenza sul gioco, anche se al momento in molti parrebbero già non credere molto alle potenzialità del gioco.

Tra le idee del publisher, come detto in precedenza, ci sarebbe quella di far diventare inZOI un franchise a lungo termine, con in futuro l’arrivo di uno o più sequel, ma hanno senso queste dichiarazioni al netto di un’utenza che parrebbe non apprezzare l’IP?

inZOI

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.