Split

Split: annunciata la data d’uscita dell’horror incentrato sull’hacking, dall’autore di Buckshot Roulette

Mike Klubnika, autore di Buckshot Roulette, ha annunciato la data d’uscita di Split (per la precisione, s.p.l.i.t.), breve gioco horror psicologico, in cui si tenta di ottenere l’accesso root in una sovrastruttura immorale. Arriverà su Steam (per Windows, SteamOS e Linux) il 24 luglio. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Concentrandosi sull’hacking immersivo e tattile di terminali grezzi, i giocatori utilizzeranno vari input da riga di comando per interfacciarsi con la struttura, mentre un programma IRC in-game consente loro di chattare con i colleghi tecnici per pianificare ed eseguire un devastante attacco di malware.

s.p.l.i.t presenta l’identità visiva distopica e low-fi di Klubnika e un design audio industriale che, unito all’inquietante narrazione psicologica e agli enigmi cerebrali del gioco, si traduce in un’esperienza intensamente atmosferica e a fuoco lento, in cui il terrore si insinua a ogni pressione dei tasti.

Vi aspetta un compito arduo. Segreti e vulnerabilità inconfessabili giacciono sepolti in profondità sotto il codice e l’ingegneria preesistenti. Solo con una pianificazione meticolosa e una compostezza incrollabile sarà possibile portarli alla luce.
Indipendentemente dal risultato, questa storia non sarà raccontata per decenni. Sarete all’altezza della vostra parte?

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data d’uscita di Split (s.p.l.i.t.), ricordandovi che il gioco era stato svelato ad inizio maggio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview