Valorant

Valorant: in arrivo la nuova mappa Corrode con l’Atto IV stagione 2025

Riot Games ha presentato per Valorant la nuova mappa Corrode che sarà disponibile dal 25 giugno per l’Atto IV 2025. Recentemente il gioco ha celebrato il suo quinto anniversario con con il cortometraggio “Why We Fight”, con la cantante Qing Madi e il debutto narrativo di Mary Ade, sorella dell’agente Phoenix.

Ispirata all’architettura medievale francese e ai paesaggi naturali, Corrode reinterpreta questi elementi con uno stile industriale, creando un’atmosfera post-apocalittica, con riferimenti all’arco narrativo First Light. Questo racconto si riflette nel design artistico della mappa e, per la prima volta, è visibile anche nello sfondo attraverso nuove animazioni. Trovate il trailer di annuncio della mappa in fondo alla news.

Di seguito la dichiarazione di Joey Simas, lead designer delle mappe per VALORANT:

VALORANT si è evoluto molto, negli ultimi cinque anni. Con Corrode volevamo consolidare tutto ciò che abbiamo imparato finora, affrontando nel contempo le nuove sfide che i nostri giocatori si trovano ad affrontare, come una quantità a volte soverchiante di abilità degli agenti.

Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:

Fondete stile ed esperienza su un palco competitivo globale. Avete 13 round per attaccare e difendere la vostra fazione, usando abilità tattiche e sparatorie intense. Con una sola vita per round, dovrete pensare più velocemente dell’avversario per sopravvivere. Affrontate nemici nelle modalità competitive e non, tra un Death match e un Assalto Spike. Potrete scegliere tra diversi agenti con abilità adattabili, rapide e letali che creano le opportunità giuste per sfoggiare la vostra tecnica. Ogni agente è diverso, come del resto sono diverse tutte le migliori azioni del gioco.

Valorant è disponibile per PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.