Durante il MagicCon di Las Vegas 2025, tenutosi dal 202 al 22 giugno, Wizards of the Coast ha presentato un’anteprima delle novità in arrivo durante il 2025. Tra queste è stato presentato un primo sguardo della nuova espansione di Magic The Gathering: Ai Confini dell’Eternità .
Con questa espansione, i giocatori scopriranno nuove carte e meccaniche a tema space-fantasy, comandanti di astronavi e nuovi straordinari oggetti da collezione durante l’esplorazione dei Confini, dove vaste potenze interstellari mettono in campo grandi forze nel tentativo di comandare le stelle. I giocatori troveranno la magia tra queste stelle mentre tracciano la rotta attraverso il sistema di Sothera, per esplorare pianeti lontani, brandire magie folgoranti e dichiarare guerra alle fazioni aliene. Ai Confini dell’Eternità sarà disponibile il 1° agosto. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale qui.
Presentazione del Draft Prendi Due
C’è un nuovo modo di draftare, e arriverà su Magic prima di quanto i fan possano pensare. Il Draft Prendi Due è una nuova esperienza di draft per Magic: The Gathering – veloce da iniziare, veloce da finire e dal divertimento continuo. Questo nuovo formato prevede meno attese e più gioco: siediti con gli amici, prendi due carte e lanciati a capofitto nella prima partita senza aspettare che si crei un pod da otto persone.Â
Nuovi appuntamenti
L’anno prossimo, Magic: The Gathering tornerà non su uno, bensì su due dei piani preferiti dai fan. I partecipanti al MagicCon hanno avuto un primo assaggio de L’Eclissi di Lorwyn, che verrà rilasciato il 23 gennaio 2026. In aggiunta a questa importante rivelazione, Magic tornerà anche a Strixhaven con I Segreti di Strixhaven. Inoltre, sono stati svelati i luoghi e le date del MagicCon 2026, incluso un ritorno in Europa:
- Las Vegas, 1-3 maggio 2026
- Amsterdam, 17-19 luglio 2026
- Atlanta, 13-15 novembre 2026
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere