Durante lo showcase dedicato a Little Nightmares, è stata annunciata la data del terzo capitolo della serie. Little Nightmares III sarà disponibile dal 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, con i pre-ordini già attivi. Oltre all’Edizione Standard, sono disponibili la Digital Deluxe Edition, che include l’Expansion Pass – Secrets of The Spiral e il Residents Costumes Pack; Collector “Mirror Edition”, che oltre ai contenuti della Deluxe Edition, aggiunge una statuina, una confezione in metallo, un artbook stampato, la colonna sonora originale in formato fisico e digitale, oltre ad alcuni adesivi; la Premium Collector “Spiral Edition”, esclusiva del Bandai Namco Store, che contiene la statuina della Collector “Mirror Edition”, migliorata con una base a carillon, un supporto dei nomini per controller o telefono e una moneta a due facce con Low e Alone.
Inoltre, dal 10 ottobre sarà disponibile anche l’Enanched Edition del primo capitolo. Durante la live sono stati presentati la nuova stagione del podcast The Sounds of Nightmares, il fumetto Little Nightmares: Descent to Nowhere (trovate il video a questo link), disponibile da ottobre 2025 e il romanzo per giovani adulti Little Nightmares: The Lonely Ones, che sarà pubblicato a settembre 2025. Trovate la live intera in fondo alla news.
Di seguito la descrizione del terzo capitolo:
Little Nightmares III è un’avventura immersiva in cui seguirai il viaggio di Low e Alone, due migliori amici alla ricerca di una via d’uscita dal Nulla. In modalità co-op online o in solitaria con un compagno IA, collabora per risolvere gli enigmi e sopravvivere in questo mondo inquietante.
Giocherai nei panni di Low e Alone, migliori amici da quando si sono ritrovati in questo incubo solitario. Ognuno di loro possiede un oggetto unico: un arco per Low e una chiave inglese per Alone. Lavorando insieme, si intrufolano abilmente in passaggi nascosti, riescono a superare ostacoli enormi e si proteggono a vicenda. Che tu giochi con un amico o con un compagno IA, avrai bisogno dell’oggetto unico dell’altro personaggio per risolvere gli enigmi e progredire. L’ambiente è pieno di indizi e possibilità che i giocatori più fantasiosi potranno sfruttare. Le frecce di Low possono raggiungere bersagli alti, tagliare corde o abbattere nemici volanti, mentre la chiave inglese di Alone è l’ideale per colpire i nemici storditi, distruggere barriere o intervenire sul funzionamento di macchinari giganteschi.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere