giochi in uscita a febbraio 2025

Monster Hunter Wilds: tutte le novità del nuovo update gratuito

Durante lo Spotlight di stanotte, Capcom ha svelato il secondo grande aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds, disponibile a partire dal 30 giugno.
Tra le novità principali spiccano il ritorno di due mostri iconici amatissimi dai fan: Lagiacrus e Seregios. Il primo sarà protagonista anche di spettacolari sequenze di combattimento subacquee, sbloccabili una volta raggiunto almeno il Grado Cacciatore 31 e completate specifiche missioni della storia. Quanto a Seregios, fate attenzione alle sue temibili lame squamose, in grado di infliggere emorragie: anche in questo caso, serviranno requisiti precisi per affrontarlo.

Oltre ai nuovi mostri, l’aggiornamento introduce diverse funzionalità molto richieste dalla community: skin stratificate per le armi, la possibilità di cambiare Assistente di missione tra Alma ed Erik, e una Modalità Foto potenziata con nuovi filtri ed effetti di luminosità. Arriva anche una nuova Cacciatrice di Supporto, Mina, armata di spada e scudo, che potrà accompagnare i giocatori durante le missioni.

Da segnare in calendario anche alcuni eventi stagionali: il Festival dell’Accordo: Flamefete si terrà dal 23 luglio al 6 agosto, mentre il temibile evento speciale con il mostro Arch-Tempered Uth Duna sarà disponibile dal 30 luglio al 20 agosto. Infine, dal 27 agosto al 24 settembre, prenderà il via una collaborazione esclusiva con Fender, che introdurrà una missione evento dedicata al celebre marchio di chitarre.

Per chi non ha ancora provato il titolo, dal 30 giugno partiranno prove gratuite della durata di due ore su PlayStation Plus Premium e Xbox Series X|S. In più, Monster Hunter Wilds è attualmente in sconto del 20% per un periodo limitato.

Ecco tutti i dettagli della Free Title Update 2:

Lagiacrus e Seregios si uniscono alla caccia: nuove skin stratificate per le armi, nuovi sistemi e tanti eventi a tempo limitato come il Festival dell’Accordo: Flamefete e Arch-Tempered Uth Duna ti aspettano!

Il Leviatano Lagiacrus fa il suo ritorno: una missione extra con protagonista Lagiacrus sarà sbloccata al raggiungimento del GR 31 e dopo aver completato la Missione Principale “Un mondo sottosopra” e la Missione Secondaria “Foresta Doshaguma”.

Il tanto amato Lagiacrus, predatore dominante della catena alimentare oceanica e simbolo del titolo di Leviatano, torna in azione! Occhio alle scariche elettriche in grado di far ribollire le acque.

In questo titolo, la caccia al Lagiacrus si svolgerà principalmente sulla terraferma, ma includerà anche sezioni subacquee in stile evento. Durante queste sequenze non sarà possibile utilizzare azioni libere con le armi, ma le battaglie saranno comunque spettacolari.

Ottenendo i materiali dal Lagiacrus si potranno creare nuove armature da Cacciatore e attrezzature per il Palico. Saranno disponibili anche set di armature stratificate per la personalizzazione estetica.

Seregios fa il suo debutto: una missione extra con Seregios sarà disponibile al GR 31, dopo aver completato la missione “Un mondo sottosopra”.

Seregios è celebre per le sue lame squamose che provocano lo status emorragia. Attenzione alle sue mosse fulminee e agli attacchi che lacerano. Porta con te oggetti curativi come Razioni o Bistecche Ben Cotte per contrastare l’effetto.

Anche da Seregios sarà possibile ottenere materiali per costruire nuove potenti attrezzature.

Varianti Tempered: dopo aver completato le missioni dedicate a Lagiacrus e Seregios e raggiunto il GR 41, i due mostri inizieranno ad apparire come mostri Temperati ★8. Preparati a una sfida davvero impegnativa!

Nuove Armi Stratificate: verranno aggiunte nuove Armi Stratificate per personalizzare l’aspetto delle proprie armi. Si sbloccheranno completando l’ultimo potenziamento di ogni albero arma.
Le armi Artian Rarezza 8 possono essere potenziate al massimo per ottenere la loro versione stratificata.

Inoltre, le armi che cambiano visivamente durante i potenziamenti sbloccheranno anche le skin per le versioni precedenti. Le Armi Stratificate Palico saranno accessibili creando armi di Alto Grado.

Funzionalità Extra: sarà possibile cambiare Assistente di missione tra Alma ed Erik. Questa funzione si sbloccherà dopo aver completato la missione di Lagiacrus.

Mina, nuova Cacciatrice di Supporto: arriva anche la nuova Cacciatrice di Supporto Mina, equipaggiata con spada e scudo. I giocatori potranno scegliere quale Cacciatore di Supporto portar con sé nelle missioni.

Migliorata la Modalità Foto: photo Mode riceve nuove funzionalità: una scheda Effetti per modificare la luminosità e applicare filtri, e una scheda Personaggi per mostrare/nascondere Alma, Erik, Palico, Seikret, ecc. Ideale per immortalare i momenti migliori!

Ricompense ed Eventi: con i nuovi contenuti sarà possibile ottenere numerose ricompense.

Festival dell’Accordo, Flamefete: dal 23 luglio al 6 agosto.
Durante il festival stagionale nel Grand Hub, decorazioni, cibi e missioni cambiano. Sarà possibile ottenere equipaggiamenti esclusivi, gesti e decorazioni per i Campi Base.

Arch-Tempered Uth Duna: dal 30 luglio al 20 agosto.
Mostro ultra-potente disponibile in Missioni Evento e Sfida. Ricompense: armatura Uth Duna γ per Cacciatori e Felyne Uth Duna γ per Palico. Richiesto GR 50+.

Disponibili anche missioni per ottenere Sfere Armatura, Decorazioni, equipaggiamenti speciali e cacce a Mizutsune.

Collaborazione con Fender: dal 27 agosto al 24 settembre sarà disponibile una missione evento in collaborazione con Fender.
Sarà possibile ottenere gesti esclusivi, incluso uno in cui si suona la chitarra Monster Hunter Rathalos Telecaster, celebrativa del 20° anniversario della serie. L’oggetto apparirà anche in gioco.

Contenuti Scaricabili Gratuiti e a Pagamento: saranno disponibili gratuitamente 4 nuovi gesti di danza. Controlla lo store per scaricarli dopo l’aggiornamento.

In arrivo anche il Cosmetic DLC Pack 2, incluso nei contenuti per chi possiede la Premium Deluxe Edition o il Cosmetic DLC Pass.

Altri contenuti cosmetici a pagamento saranno pubblicati successivamente.

Roadmap dei futuri aggiornamenti: il Free Title Update 3 è previsto per fine settembre 2025. Ulteriori dettagli verranno annunciati a tempo debito.

Novità per PlayStation 5: dal 30 giugno sarà disponibile un nuovo sfondo dinamico per il Welcome Hub PS5 con una scena di caccia contro Arkveld in Inclemency.

Percorso: Welcome Hub ⇒ Cambia sfondo ⇒ Giochi

Prova gratuita su PlayStation Plus Premium: dal 30 giugno 2025, Monster Hunter Wilds sarà disponibile in versione di prova gratuita (2 ore) per gli abbonati PlayStation Plus Premium. I salvataggi saranno trasferibili alla versione completa.

Prova gratuita su Xbox Series X|S: dal 30 giugno, anche gli utenti Xbox Series X|S potranno provare Monster Hunter Wilds gratuitamente per 2 ore. Il progresso verrà mantenuto in caso di acquisto. Per il multiplayer online serve un abbonamento Xbox Game Pass Core, Standard o Ultimate.

Sconto fino al 20% per un periodo limitato