Lenovo Legion

Lenovo Legion è il partner ufficiale della Esports World Cup 2025

La Esports World Cup Foundation (EWCF) e Lenovo annunciano oggi una partnership che vede il brand Lenovo Legion diventare Official PC & Gaming Hardware Partner della Esports World Cup 2025 (EWC). Lenovo Legion, uno dei principali brand globali nel mondo del gaming, porterà sul palcoscenico internazionale il suo impegno costante per l’innovazione e le prestazioni, offrendo agli atleti EWC gli strumenti per competere al massimo livello.

Dalle sale di allenamento alle arene di gara, gli atleti EWC saranno equipaggiati con Lenovo Legion Tower, laptop Legion e periferiche progettate per il gaming competitivo: sistemi termici avanzati, componenti ad alte prestazioni, display ad alto refresh rate e periferiche a bassa latenza, pensati per soddisfare le esigenze delle competizioni di alto livello.

Modelli chiave come Legion Tower 7i e Tower 5i saranno protagonisti dell’infrastruttura di gioco dell’evento, garantendo potenza e affidabilità anche sotto la pressione delle sfide più intense. Entrambi i modelli offrono ampie opzioni di connettività e sistemi di raffreddamento a liquido Legion Coldfront. Il Tower 7i è dotato di un sistema di raffreddamento avanzato e GPU NVIDIA GeForce RTX 5080, mentre il Tower 5i abbina raffreddamento intelligente a una RTX 5070 Ti, per un gameplay preciso e vincente.

I visitatori dell’EWC potranno anche provare i laptop Legion Pro 7i, per vivere l’esperienza completa del mondo Lenovo Legion. Questi dispositivi offrono prestazioni da desktop ovunque, grazie a GPU NVIDIA GeForce RTX 5090 e sistema termico Legion Coldfront: Vapor, che consente un TDP fino a 250W, dando vita ai giochi più esigenti su un display OLED PureSight da 16”.

“Stiamo costruendo la Esports World Cup per definire un nuovo standard globale – sia nella competizione che nella tecnologia che la supporta,” ha dichiarato Mohammed Al Nimer, Chief Commercial Officer della Esports World Cup Foundation. “Il brand Legion di Lenovo conosce bene le esigenze dei giocatori d’élite: velocità, efficienza e affidabilità sotto pressione. Queste macchine offrono il vantaggio competitivo necessario sul palcoscenico più importante del mondo.”

“Lenovo Legion offre ai gamer di tutto il mondo dispositivi eccezionali per raggiungere i propri obiettivi e superare ogni limite,” ha affermato Volker Düring, VP, PC Gaming Business di Lenovo. “La Esports World Cup è il palcoscenico ideale per i migliori giocatori del mondo, e quando competono con dispositivi Lenovo Legion, tutto è possibile.”

Come parte della partnership, il brand Lenovo Legion sarà visibile in tutte le trasmissioni globali, contenuti digitali e attività onsite dell’EWC, comprese aree festival attrezzate con PC, accessori e laptop a disposizione dei fan per giocare dal vivo, favorendo un coinvolgimento ancora più profondo con il pubblico e mettendo in mostra l’ecosistema che alimenta il gaming di livello mondiale.

I fan potranno accedere a contenuti esclusivi, storytelling dedicato ai giocatori e attivazioni digitali sui canali social di Lenovo Legion, per scoprire da vicino il percorso verso la vittoria – e la tecnologia che lo rende possibile.

La Esports World Cup tornerà a Riyadh, Arabia Saudita, dal 7 luglio al 24 agosto 2025, riunendo le community globali del gaming per una celebrazione della cultura Esports. Con 25 tornei su 24 giochi, 2.000 giocatori d’élite e 200 club da oltre 100 Paesi, l’EWC offrirà il montepremi più alto nella storia degli esports: oltre 70 milioni di dollari. I fan potranno vivere esperienze uniche, dalle competizioni ad alta tensione a concerti live, anime café, retro arcade, cosplay e molto altro, coinvolgendo milioni di persone online e dal vivo.

Lenovo Legion

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.