Con un messaggio diffuso tramite i canali social di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato la serie televisiva HBO di The Last of Us e non sarà impegnato nel processo di produzione della Stagione 3 della serie basata sull’omonimo videogioco.
Di seguito il messaggio diffuso dal boss di Naughty Dog:
“Ho preso la difficile decisione di allontanarmi dal mio coinvolgimento creativo in The Last of Us di HBO. Con i lavori completati sulla Stagione 2 e prima di iniziare le riprese della Stagione 3, per me adesso è il momento giusto di concentrarmi completamente su Naughty Dog e i suoi progetti futuri, inclusa la scrittura e la direzione del nostro prossimo gioco, Intergalactic The Heretic Prophet, insieme al fatto di riprendere le mie responsabilità di Studio Head e Head of Creative. Contribuire alla creazione di questo show è stato un apice della mia carriera. È stato un onore lavorare accanto a Craig Mazin per fare da produttore esecutivo, dirigere e scrivere parte delle 2 stagioni. Sono profondamente grato per l’approccio attento e la dedizione del cast pieno di talento e della squadra che hanno lavorato all’adattamento di TLOU Part I, e al continuo della transizione di TLOU II.”
Da quello che sappiamo, lo studio sta lavorando anche su di un altro gioco, ma al momento non ne è stata ancora annunciata l’identità.
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) July 2, 2025
Clicca sulla copertina per leggere