Resident Evil survival Unit

Resident Evil Survival Unit: annunciato il nuovo strategico mobile della serie Capcom

Un nuovo progetto legato a Resident Evil è all’orizzonte. Dopo l’annuncio di Requiem, è ora il turno di un misterioso gioco mobile intitolato Resident Evil Survival Unit. Presentato durante l’Anime Expo, del titolo si sa ancora poco, se non che porterà l’universo survival-horror della saga in una veste completamente nuova: quella di uno strategico in tempo reale pensato appositamente per dispositivi mobili.

Il gioco è attualmente in sviluppo presso JoyCity Corporation, in stretta collaborazione con Capcom, e punta a unire la tensione classica della serie a una nuova formula ludica. Per scoprire di più su Resident Evil Survival Unit non ci sarà da aspettare molto: sul sito ufficiale del progetto è già attivo un countdown e si può attivare un promemoria per la diretta streaming su YouTube. La presentazione completa è fissata per l’11 luglio a mezzanotte (ora italiana).

Per quanto riguarda invece il progetto principale del franchise, Resident Evil Requiem, il gioco introdurrà una nuova protagonista: Grace Ashcroft. Figlia di Alyssa Ashcroft, uno dei personaggi apparsi nel primo capitolo multiplayer della serie, Resident Evil Outbreak, Grace sarà coinvolta in un’indagine complessa che si intreccia con i fili narrativi ancora irrisolti della trilogia originale. La sua missione la porterà tra le rovine di Raccoon City, la città distrutta anni prima da un attacco missilistico per arginare la diffusione del virus T. Proprio lì, tra macerie e memorie sepolte, sarà costretta ad affrontare i fantasmi del passato.

Potete leggere la nostra anteprima completa del gioco a questo indirizzo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview