John Romero Romero Games

Romero Games: il team aggiorna sulla situazione dello studio, che non è stato chiuso

Ad inizio mese, Romero Games aveva annunciato di aver perso i finanziamenti per il suo prossimo titolo in sviluppo, per via della scelta dell’editore. Editore che non era stato reso pubblico dal team, ma che era trapelato essere Microsoft dalle parole di ex-dipendenti, in seguito ai tagli ad Xbox Gaming effettuati pochi giorni fa. La notizia della cancellazione del progetto, aveva portato ad alcune inesattezze da parte dei media, arrivati a dire che anche lo studio era stato chiuso, ma non è così.

In un recente post sui canali social ufficiali di Romero Games, è stata sì confermata la cancellazione del progetto, ma non la chiusura dello studio e anzi, ora il team sta cercando un nuovo publisher, con diversi di loro interessati a portare avanti il gioco. Lo studio sta ora valutando queste opportunità, e dovrà rivalutare l’intero personale.

Questo il messaggio completo, tradotto:

“Vogliamo rispondere alle recenti notizie sullo stato di Romero Games. Queste notizie hanno contenenti inesattezze, e riteniamo sia importante mettere le cose in chiaro.

  • I finanziamenti per il nostro progetto sono stati ritirati e il nostro gioco è stato cancellato.
  • A causa di accordi di riservatezza, non possiamo rivelare l’identità dell’editore, anche se alcuni possono dedurla dalle informazioni pubbliche.
  • Di conseguenza, ora dobbiamo rivalutare l’intero personale del nostro studio.
  • Romero Games non è chiuso, e stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per garantire che non si arrivi a questo. Qualsiasi suggestione contraria è non è corretta. Infatti, oggi eravamo in studio per discutere le prossime mosse con il team.
  • Siamo stati contattati da diversi editori interessati ad aiutarci a portare il gioco verso il traguardo e stiamo valutando queste opportunità.

Apprezziamo il sostegno che ci è stato dato e condivideremo ulteriori condivideremo ulteriori aggiornamenti non appena saremo in grado di farlo.”

Qui sotto potete vedere il post su X.