Pragmata

gamescom 2025: Capcom annuncia la sua line up

La gamescom 2025 si svolgerà a Colonia dal 20 al 23 agosto e vedrà riuniti le più importanti aziende del settore videoludico che permetteranno ai migliaia di ospiti di provare in anteprima i nuovi titoli in arrivo tra la fine del 2025 e il 2026. Tra queste ci sarà anche Capcom che sarà presente alla fiera nel padiglione 9, e sarà caratterizzato da oltre 85 postazioni demo giocabili su una superficie di oltre 950 metri quadrati. Ricordiamo che anche Hoyoverse sarà presente alla fiera.

I giocatori potranno provare Resident Evil RequiemOnimusha: Way of the SwordPRAGMATA e avranno l’opportunità di giocare le versioni Nintendo Switch 2 di Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, usciti in concomitanza con il lancio della console all’inizio di quest’anno. Sarà possibile seguire gli eventi di Capcom della gamescom tramite Twitch e YouTube.

Di seguito una panoramica dei giochi:

Resident Evil Requiem

Resident Evil Requiem è il nono titolo della serie principale di Resident Evil. Vivi una tensione al cardiopalma, una paura agghiacciante e l’euforia di sconfiggere la morte in un requiem che ti scuoterà nel profondo. I progressi tecnologici combinati con la profonda conoscenza dei creatori hanno dato vita a una storia che offre personaggi sfaccettati e un gameplay più coinvolgente che mai. Il 2026 segna l’inizio di una nuova era di survival horror. 

Resident Evil 9 Requiem

Onimusha: Way of the Sword

Onimusha: Way of the Sword si svolge a Kyoto durante il primo periodo Edo. In questo periodo di relativa pace per il Giappone, la malvagità si è abbattuta sull’antica città. Trasformata in un luogo inquietante e sconvolgente, Kyoto è stata infestata dai demoni Genma. Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un samurai solitario armato di guanto Oni ingaggia feroci combattimenti di spada intrisi di sangue con queste creature infernali provenienti da un altro mondo. 

Onimusha Way of the Sword

PRAGMATA

Ambientato in un futuro prossimo, PRAGMATA trasporta i giocatori sulla Luna. Dopo un incontro casuale a bordo di una stazione di ricerca lunare apparentemente senza vita, lo spacefarer Hugh e l’androide Diana si ritrovano nel mirino di un’IA ostile che controlla la stazione. Bloccati e circondati da nemici, solo insieme possono sperare di sopravvivere. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Pragmata