Silent Hill f Cover

Silent Hill f: confermata l’intervista agli sviluppatori all’evento Xbox della gamescom 2025

Silent Hill f (trovate qui la nostra Anteprima) di Konami sarà disponibile il 25 settembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. L’IP sarà presente durante l’ONL della gamescom 2025 con un nuovo trailer, ma tramite il canale Twitter ufficiale è stato confermato che il 21 agosto sarà disponibile un’intervista con il series producer, Motoi Okamoto, e il Game Director at NeoBards Entertainment, Al Yang, durante l’evento live di Xbox. Di seguito il comunicato tramite Twitter:

La nebbia cala di nuovo… Annunciamo un’intervista esclusiva con Motoi Okamoto, produttore della serie SILENT HILL, e Al Yang, Game Director presso NeoBards Entertainment. Sintonizzatevi sulla trasmissione Xbox @ gamescom del 21 agosto per saperne di più.

Di seguito una panoramica di Silent Hill f tramite la pagina PlayStation:

Trova la bellezza nel terrore in questo horror psicologico. Nel Giappone degli anni ’60, il remoto villaggio di Hinako Shimizu, Ebisugaoka, viene contaminato da una nebbia improvvisa, che trasforma la sua casa in un incubo terribile. Mentre il villaggio cala nel silenzio e la nebbia si infittisce, Hinako dovrà addentrarsi nei tortuosi sentieri di Ebisugaoka, risolvendo enigmi e affrontando mostri grotteschi per sopravvivere.

Immergiti nel mondo di Hinako, ideato dal rinomato autore Ryukishi07. Goditi le musiche incantevoli, tra cui pezzi dal compositore veterano di Silent Hill Akira Yamaoka, e la grafica incredibile in un’accattivante storia di dubbi, rimpianti e scelte inevitabili. Hinako sceglierà di abbracciare la bellezza celata nel terrore, o soccomberà al caos che la aspetta? Scopri un nuovo capitolo della serie di Silent Hill, che unisce l’horror psicologico a un’inquietante ambientazione giapponese.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.