No Man's Sky

No Man’s Sky: trailer e dettagli per l’aggiornamento 6.0, Voyagers

No Man’s Sky si aggiorna alla versione 6.0 con Voyagers, dove creare la propria astronave di classe Corvette, completamente arredata e su misura, e invitare i vostri amici a bordo. L’introduzione di astronavi abitabili e con più equipaggi, assemblate da centinaia di moduli navali, nuove missioni multigiocatore, una nuova tuta dettagliata per il giocatore, una spedizione della comunità di costruttori di navi e molto altro ancora nell’aggiornamento. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Qui sotto i dettagli nel messaggio da parte di Sean Murray, qui la patch note intera. Nel messaggio, viene fatto sapere che gran parte della tecnologia che stanno introducendo con Voyagers è condivisa con il loro prossimo gioco, Light No Fire:

“Ho sempre amato le astronavi! Dimmi un film, un libro o un gioco di fantascienza e voglio parlarti delle astronavi che contiene! Sappiamo che i giocatori di No Man’s Sky la pensano allo stesso modo: passano innumerevoli ore a cercare nell’universo la loro nave perfetta. Ma cosa succederebbe se si potesse progettare la propria nave? Se poteste alzarvi dal sedile del pilota a metà volo e andare in giro? Se poteste invitare i vostri amici a bordo come equipaggio?

Credo che questa sia sempre stata l’ultima fantasia per noi. Un universo infinito da esplorare con la propria nave e il proprio equipaggio. Qualcosa che abbiamo sempre voluto vedere riunito in un gioco.

Dopotutto, forse il personaggio più importante di No Man’s Sky è la vostra nave spaziale. È il vostro rifugio sicuro su pianeti pericolosi, la vostra compagna di viaggio per esplorare le stelle. La vostra nave è il vostro modo di vivere l’universo e quando cambiamo questo aspetto, cambia davvero l’atmosfera del gioco.

Le chiamiamo Corvette, enormi navi con scafi, ali, carrelli d’atterraggio, cabine di pilotaggio, parti di motore, propulsori e altro ancora, disposte secondo un design fantascientifico unico.

Queste navi hanno interni veri e propri, camere mediche, stanze per dormire, sale da guerra, radar, teletrasporti. Vengono portate con sé ovunque, il che cambia totalmente il modo di giocare. Decorandola con i vostri amici avrete uno spazio da condividere insieme. Che si tratti di un piccolo esploratore dai colori vivaci o di una colossale nave da guerra metallica e scura, vi permette di mostrare la vostra personalità.

L’aggiunta di armi più grandi alla vostra Corvette aumenta la vostra potenza di fuoco. Aggiungete le cabine letto, l’unità di alimentazione e l’arredamento interno e sarete pronti ad accogliere a bordo un equipaggio di amici. Aggiungete un radar per le missioni e sarete pronti per l’avventura. Un teletrasporto e avrete una squadra in trasferta. Oppure basta una finestra… e all’improvviso ci sono questi momenti speciali, guardando l’universo che vola fuori a velocità di curvatura

Avere più Corvette che volano insieme su un pianeta è incredibile, soprattutto quando si apre il portello e si fa una passeggiata spaziale o un paracadute da una nave all’altra!

Le Corvette vengono incontrate poco dopo l’inizio del gioco e i giocatori veterani saranno in grado di sbloccarle in tempi ragionevolmente brevi. Ma volevamo dare a tutti i giocatori un assaggio di ciò che possono aspettarsi, quindi la spedizione “Corvette” che accompagna il gioco è stata progettata specificamente per portarvi all’officina il più rapidamente possibile e per accompagnarvi in un viaggio che sblocca alcune delle parti di cui avrete bisogno per costruire la vostra fantasia fantascientifica.

Il team di Hello ha lavorato a lungo su Voyagers. Le sfide tecniche che hanno dovuto superare per rendere possibile tutto questo sono state immense. Quasi ogni parte del gioco ha dovuto essere rielaborata per adattarsi a questi spazi relativi. Avere l’equipaggio multigiocatore che si aggira con calma per la nave, mentre questa viaggia a velocità di curvatura verso un pianeta che viene generato mentre ci si avvicina. È davvero pazzesco quello che succede dietro le quinte per far funzionare tutto questo.

Gran parte della tecnologia che stiamo introducendo con Voyagers è condivisa con il nostro prossimo gioco, Light No Fire, che è un vero e proprio mondo aperto, un pianeta condiviso di dimensioni terrestri, con oceani reali da attraversare, che richiede grandi barche ed equipaggi. Siamo felici di poter condividere questa tecnologia con i giocatori fin da subito.”

Qui sotto potete vedere il trailer dell’aggiornamento 6.0 di No Man’s Sky, ricordando che il gioco è recentemente arrivato anche su Switch 2.