Lords of the Fallen

Lords of the Fallen 2: confermata l’esclusiva PC su Epic Games Store e svelati i requisiti ufficiali

CI Games ha confermato ufficialmente che Lords of the Fallen 2 non sbarcherà su Steam al lancio: il gioco sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per PC, come indicato in un documento finanziario depositato dalla compagnia e reso pubblico attraverso il portale economico Bankier.pl, che raccoglie i rapporti ufficiali delle società quotate alla borsa di Varsavia. L’accordo siglato con Epic garantisce la distribuzione esclusiva per l’intero ciclo di vita del gioco, mentre CI Games manterrà i diritti sull’IP e sulle versioni console.

Il nuovo capitolo riproporrà la durezza tipica del combat system Soulslike, con scontri rapidi e punitivi e boss colossali. Sviluppato in Unreal Engine 5, il gioco punta a un comparto tecnico di grande impatto, ma anche a requisiti hardware tutt’altro che leggeri, come riportato sulla pagina ufficiale dell’Epic Games Store.

Requisiti ufficiali per PC

Minimi

  • CPU: Intel i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
  • RAM: 12 GB
  • GPU: NVIDIA RTX 2060 / AMD RX 5700

Consigliati

  • CPU: Intel i7-8700 / AMD Ryzen 5 3600
  • RAM: 16 GB
  • GPU: NVIDIA RTX 3080 / AMD RX 6800 XT

Al momento non sono stati indicati target precisi per risoluzione, impostazioni grafiche e framerate. Vi ricordiamo che Lords of the Fallen 2 è atteso per il 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Una panoramica del gioco: 

Regno dopo regno, nazione dopo nazione, l’oscurità Umbra consumò tutto ciò che incontrava sul suo cammino. Ora, secoli dopo, resta soltanto un Regno: una terra sacra, avvolta da un’antica forza. O almeno così sembrava…

Derubato dagli stessi Dei, il genere umano è stato abbandonato, indifeso contro l’oscurità. A meno che questa forza non venga ripristinata, l’ombra della morte divorerà ogni cosa. Ma come si può uccidere… un immortale?

Un eroe deve sorgere, perché un Dio cada.

Esplora un mondo spezzato

  • Intraprendi un viaggio attraverso un vasto regno dilaniato dalla guerra e in rovina dall’interno, mentre i reami dei vivi e dei morti iniziano a fondersi tra loro. Dalle cittadelle illuminate dalla luna ai templi corrotti dal tempo, avanza con cautela: ogni passo potrebbe essere l’ultimo.

Domina il combattimento tattico

  • Affronta intensi scontri in stile soulslike, dove ogni colpo conta grazie a un sistema di combattimento veloce, fluido e aggressivo. Che tu scelga acciaio o stregoneria, corpo a corpo o a distanza, sperimenta innumerevoli combinazioni per superare ogni incontro unico con i nemici, fino a sferrare un’esecuzione spettacolare che inonderà l’arena di sangue.

Sfida boss mostruosi

  • Confrontati con colossali abomini forgiati in un mondo senza speranza e privo di pietà. Ogni battaglia distinta sarà una brutale prova di abilità, determinazione e volontà incrollabile. Sebbene un aiuto sia a portata di mano, se lo cercherai…

Controlla l’Umbral

  • Come portatore della lampada Umbra, possiedi la capacità di passare tra i reami dei vivi e dei morti, ciascuno con i propri percorsi, tesori e, naturalmente, creature da incubo. Ma poteri ancora più grandi e oscuri ti attendono in questo viaggio…