Data e dettagli del nuovo DLC di Metal Gear Online

Fan della modalità online presente nell’enorme quinto capitolo di Metal Gear Solid, arrivano oggi per voi buone notizie: se eravate stufi delle solite Bounty Hunter, Cloak and Dagger e Comm Control, sappiate che oggi Konami ha deciso di dare una ventata d’aria fresca annunciando ufficialmente l’espansione Cloaked in Silence, che contiene al suo interno nuove mappe, nuove modalità, nuovi personaggi e altre featuresche saranno disponibili a partire da mercoledì 16 marzo. Le mappe saranno 3 e toccheranno diverse ambientazioni presenti nel gioco; Coral Complex nella motherbase, Rust Palace in Afghanistan e Azure Mountain in Africa. Ma c’è molto altro…

Metal Gear Online_01
Si, Konami ha voluto promuovere quest’espansione concentrandosi sul personaggio di Quiet…

Fa infatti la sua comparsa in Metal Gear Online anche uno dei personaggi più particolari del titolo, il leggendario cecchino d’élite Quiet, tanto letale quanto rapidissima e agilissima. Dal 7 aprile sarà inoltre disponibile la nuova modalità Survival in cui con un team di 6 giocatori bisognerà puntare a più vittorie consecutive possibili in match con mappe e missioni casuali; missioni alle quali si aggiungerà Sabotage (fuori dall’espansione e gratis per tutti gli utenti), in cui la squadra in attacco dovrà distruggere o “fultonare” un missile, mentre quella in difesa dovrà fare di tutto per impedire che ciò accada.

In ultimo, arrivano i nuovi modi di comunicare un pò folli e grotteschi tipici della serie: si chiamano Appeal Pack e vedranno quattro modi diversi di esprimere i propri “sentimenti”, ovvero basic, battle, dance e hero al prezzo di 1.99 euro l’uno o 6.99 euro per il set completo. Il prezzo dell’espansione Cloaked in Silanced è invece di 3.99 euro, mentre il Bundle completo (a cui si aggiungono 550 monete) costerà 10.99 euro. Che dite, può bastare no?