one_piece_cast

One Piece: Netflix svela la data della seconda stagione della serie live-action

La Rotta dei Pirati è pronta a riaprirsi. Netflix ha ufficialmente annunciato che la seconda stagione della serie live-action di One Piece debutterà sulla piattaforma il 10 marzo 2026, con il sottotitolo “Verso la Rotta Maggiore”. L’annuncio è stato accompagnato da nuove immagini ufficiali, che mostrano il ritorno del cast principale: Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro), Taz Skylar (Sanji), Emily Rudd (Nami) e Jacob Romero (Usopp).

Dopo aver conquistato il pubblico con una prima stagione sorprendentemente fedele e di grande successo, One Piece – La Serie si prepara a spingere i suoi confini ancora oltre. Luffy e la sua ciurma del Cappello di Paglia salperanno infatti verso la Grand Line, un tratto di mare leggendario dove meraviglia e pericolo convivono, tra isole bizzarre, nuovi nemici formidabili e sfide che metteranno alla prova la loro amicizia e il loro coraggio. Il sottotitolo “Verso la Rotta Maggiore” non è solo un richiamo narrativo, ma una promessa di avventure più grandi, più spettacolari e più pericolose.

Uscita ad agosto 2023, la prima stagione di One Piece ha infranto ogni aspettativa:

  • 8 settimane consecutive nella Global Top 10 di Netflix,
  • quasi 100 milioni di visualizzazioni,
  • n.1 in oltre 75 Paesi,
  • e un primato storico: prima serie Netflix in lingua inglese a debuttare al numero uno in Giappone.

Un traguardo che ha sorpreso persino i fan del manga originale di Eiichiro Oda, molti dei quali avevano accolto l’adattamento con diffidenza. Ma l’energia di Iñaki Godoy, l’alchimia del cast e la cura nel ricreare l’universo piratesco hanno trasformato il live-action in un fenomeno globale.

La serie continua a seguire Monkey D. Luffy, un giovane pirata dal corpo di gomma, deciso a trovare il leggendario tesoro One Piece e diventare il Re dei Pirati. Insieme a Zoro, Nami, Usopp e Sanji, Luffy dovrà affrontare nuove missioni, rivali e tempeste, in un viaggio che lo porterà letteralmente… Verso la Rotta Maggiore. La seconda stagione seguirà i pirati nei loro viaggi attraverso Loguetown, Reverse Mountain (Twin Capes), Whiskey Peak, Little Island e Drum Island. Il creatore del manga e anime Eiichiro Oda ha confermato che la seconda stagione introdurrà anche il personaggio preferito dai fan Tony Tony Chopper. Insieme a Choopper un altro volto amato dai fan farà il suo ingresso nella serie per dare una mano alla ciurma di Cappello di Paglia: Nico Robin.

Con il successo alle spalle e un mare di aspettative davanti, Netflix punta a consolidare il suo One Piece come la serie live-action più amata e duratura mai tratta da un anime. E se la prima stagione ha convinto i fan, la seconda promette di farli gridare a squarciagola: “Io sarò il Re dei Pirati!” Preparatevi a salpare di nuovo: la Grande Avventura è appena ricominciata.