Krafton regista un fatturato di oltre 520 milioni di Euro nel terzo trimestre 2025

KRAFTON ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre 2025 nel corso della riunione con gli investitori. Per il futuro, andando sempre forte su PUBG, sta supervisionando attualmente 11 prodotti, continuando ad investire in nuove IP, e la transizione dell’azienda verso un modello “AI First” che dovrebbero accelerare la crescita globale.

  • Ricavi trimestrali pari a 870,6 miliardi di Won (circa 526 milioni di Euro), utile operativo pari a 348,6 miliardi di Won (circa 210 milioni di Euro).
  • Risultati cumulativi record con ricavi pari a 2.406,9 miliardi di Won (circa un miliardo 450 milioni di Euro) utile operativo pari a 1.051,9 miliardi di Won (circa 614 milioni di Euro).
  • La maggiore competitivitร  in materia di proprietร  intellettuale in India e la transizione dell’azienda verso un modello “AI First” dovrebbero accelerare la crescita globale.

Qui sotto i dettagli, dal comunicato:

Sulla base del bilancio consolidato redatto in conformitร  con i principi contabili internazionali coreani (K-IFRS), KRAFTON ha registrato un fatturato di 870,6 miliardi di KRW nel terzo trimestre del 2025, con un aumento di 151,3 miliardi di KRW (+21%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo รจ stato di 348,6 miliardi di KRW, con un aumento di 24,2 miliardi di KRW (+7,5%) rispetto allo stesso periodo. Di conseguenza, la societร  ha raggiunto risultati cumulativi record nel terzo trimestre di quest’anno, con un fatturato di 2.406,9 miliardi di KRW e un utile operativo di 1.051,9 miliardi di KRW, segnando per la prima volta il superamento di 1.000 miliardi di KRW di utile operativo nei primi tre trimestri.

Principali risultati finanziari del terzo trimestre 2025

KRAFTON ha registrato una solida performance in tutti i suoi segmenti di attivitร , inclusi PC (353,9 miliardi di KRW), mobile (488,5 miliardi di KRW), console (10,2 miliardi di KRW) e altri (18 miliardi di KRW). Le piattaforme PC hanno stabilito nuovi record di fatturato trimestrale con una crescita su base annua che ha raggiunto il 29%, trainata dalla costante popolaritร  di PUBG: BATTLEGROUNDS. Questo slancio รจ stato alimentato da un ciclo costante di interesse e coinvolgimento suscitato da collaborazioni di alto profilo con le star mondiali del K-pop aespa e G-DRAGON, nonchรฉ con la casa automobilistica di lusso francese Bugatti.ย 

Nel settore mobile, lo slancio di crescita รจ stato sostenuto dal coinvolgimento degli utenti globali attraverso contenuti diversificati come la modalitร  a tema “Transformers” e le skin progressive X-Suit, nonchรฉ da solide operazioni di live service. Anche BATTLEGROUNDS MOBILE INDIA (BGMI) ha raggiunto un nuovo massimo nei ricavi trimestrali grazie a strategie localizzate volte a migliorare l’esperienza degli utenti, tra cui skin esclusive per l’India e l’espansione dei servizi.ย 

I ricavi nel segmento “Altri” sono aumentati del 131% su base annua, poichรฉ includevano le prestazioni ad tech della controllata Neptune.

Un IP principale piรน forte e un nuovo IP in franchising

KRAFTON intende accelerare ulteriormente la crescita all’interno del franchise IP PUBG, sfruttando il forte traffico di PUBG: BATTLEGROUNDS. Su PC e console, l’azienda continuerร  a offrire esperienze culturali che vanno oltre il gaming, proseguendo le collaborazioni IP e condividendo contenuti all’interno del franchise IP per generare sinergie tra i titoli.ย 

Sono inoltre in corso iniziative per evolvere PUBG: BATTLEGROUNDS in una piattaforma di gioco “PUBG 2.0”, con un aggiornamento a Unreal Engine 5, modalitร  di gioco ampliate e miglioramenti dei contenuti generati dagli utenti (UGC). Il segmento mobile mirerร  a mantenere una crescita costante attraverso contenuti diversificati e operazioni di servizio live stabili.ย 

In linea con la sua strategia quinquennale volta a creare un “Big Franchise IP”, KRAFTON continua a investire in modo audace nello sviluppo di nuovi franchise IP. L’azienda ha rafforzato la sua leadership creativa e ampliato i suoi team di sviluppo, supervisionando attualmente 11 progetti in produzione. KRAFTON mira a rafforzare le sue capacitร  di produzione specializzate e ad ampliare la sua linea di IP in diversi generi. L’azienda offrirร  una nuova anteprima del gioco di sopravvivenza open-world Palworld Mobile al G-STAR 2025 di Busan, in Corea, il 13 novembre, offrendo ai giocatori la possibilitร  di provarlo per la prima volta.

Krafton

KRAFTON ha anche condiviso la sua strategia di crescita a medio-lungo termine. Con BGMI ormai saldamente affermato come gioco nazionale indiano, l’azienda intende rafforzare la propria leadership nel mercato indiano e accelerare l’espansione globale attraverso partnership locali, contenuti specifici per regione, infrastrutture di rete ottimizzate e aggiornamenti dei contenuti generati dagli utenti (UGC).ย 

Parallelamente, KRAFTON continuerร  a costruire un solido ecosistema di eSport per espandere la propria comunitร  di giocatori e fan. Ad oggi, l’azienda ha stanziato circa 300 miliardi di KRW in investimenti cumulativi per iniziative di crescita congiunta in India, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove proprietร  intellettuali nel settore dei giochi e dell’intrattenimento digitale.

A marzo, KRAFTON ha acquisito una partecipazione di controllo in Nautilus Mobile, lo studio che ha sviluppato Real Cricket, il titolo di cricket per dispositivi mobili leader in India. In futuro, KRAFTON assumerร  la pubblicazione diretta di Real Cricket 24 e perseguirร  partnership di licenze sportive per rafforzare ulteriormente le sue basi di crescita nella regione.ย 

Allo stesso tempo, KRAFTON sta accelerando la sua transizione verso un modello aziendale “AI First”. Grazie al potenziamento delle proprie capacitร  di intelligenza artificiale, l’azienda mira a offrire esperienze utente differenziate e a promuovere l’innovazione in tutti i servizi.ย 

A sostegno di questa visione, KRAFTON ha creato un cluster GPU del valore di circa 100 miliardi di KRW, che consente sperimentazioni creative su larga scala e la trasformazione organizzativa. Attraverso un consorzio con SK Telecom, l’azienda sta sviluppando un modello di base proprietario con cinque miliardi di parametri e sta costruendo un sistema integrato di sviluppo e implementazione dell’intelligenza artificiale, che copre tutto, dalla formazione su larga scala all’implementazione nel gioco.ย 

Queste iniziative rafforzano la posizione di KRAFTON come leader nella tecnologia di intelligenza artificiale per i giochi e promuovono lo sviluppo dei Co-Playable Characters (CPC). Nella prima metร  del 2026, KRAFTON prevede di introdurre il suo primo CPC, PUBG Ally, in PUBG: BATTLEGROUNDS Arcade Mode, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco innovativa e strategica insieme a compagni di intelligenza artificiale.

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