Football Manager 26

Football Manager 26: mostrati i piani per i prossimi aggiornamenti, dopo le difficoltà iniziali

Il lancio di Football Manager 26 non è stato dei migliori, con molti giocatori che si sono lamentati dei diversi bug, crash, e un’interfaccia generale confusa. Il che aveva portato a recensioni negative (al momento, ad esempio, su Steam sta al 24%). La scorsa settimana è stato pubblicato un corposo aggiornamento che andava a correggere soprattutto la situazione dei crash, e Sports Interactive ha ora pubblicato un piano generale di quelli che saranno i prossimi miglioramenti.

Già a partire da oggi 12 novembre sarà disponibile per il download sugli store delle rispettive piattaforme gli aggiornamenti per FM 26 Console e Touch, che si concentrano sul miglioramento della stabilità del gioco e sulla correzione di bug generali, oltre che sulla riduzione del lag durante le partite.

Gli sviluppatori apporteranno diverse modifiche proprio all’interfaccia utente, con un’attenzione particolare alle aree che sembrano nascoste o che richiedono troppi clic per essere accessibili.

Nell’ambito degli aggiornamenti regolari previsti per il prossimo mese, il team si concentrerà sulla correzione di tutti i problemi su tutte le piattaforme, suddivisi in due aree chiave:

  • Stabilità e prestazioni
  • Qualità della vita e rifiniture

Qui sotto l’intero messaggio, tradotto, pubblicato sul forum ufficiale del gioco, che sottolinea anche il raggiungimento di due milioni e mezzo di giocatori.

Dal lancio della versione beta di Advanced Access e dal rilascio completo di FM26, abbiamo monitorato attentamente le vostre segnalazioni, i vostri feedback e i vostri commenti generali. Con un record di 2,5 milioni di giocatori finora su tutte le piattaforme e un coinvolgimento significativo dei giocatori sia durante la versione beta che durante il rilascio completo, siamo incredibilmente grati per il vostro sostegno, soprattutto considerando le sfide che alcuni giocatori hanno dovuto affrontare e che prendiamo molto sul serio. Il volume di feedback che abbiamo ricevuto è senza precedenti e dimostra davvero la passione e l’impegno della nostra comunità in continua crescita. Grazie per l’interesse che dimostrate nei confronti del gioco. Rispondere alle vostre preoccupazioni rimane la nostra priorità assoluta.

Comprendiamo perfettamente la situazione attuale: il gioco non riflette il nostro solito livello di rifinitura, nonostante abbiamo già risolto un numero significativo di problemi, tra cui miglioramenti alla stabilità, correzione di errori e importanti rifiniture. Di seguito, illustriamo i nostri piani immediati per affrontare le preoccupazioni in corso e migliorare ulteriormente la vostra esperienza.

Come già detto, il volume di feedback è stato straordinario, rivelando di conseguenza una serie di priorità molto più ampia. Durante il periodo Beta, ciò ha portato a cinque diversi aggiornamenti e alla fine ha comportato la rinuncia all’aggiornamento del Day One. Sappiamo che questo ha lasciato alcuni giocatori insoddisfatti. Considerando il modo in cui funziona il processo di presentazione per un rilascio simultaneo e tenendo conto che quasi 500.000 persone hanno avuto accesso alla versione beta, abbiamo semplicemente dovuto apportare immediatamente quelle correzioni e non potevamo far aspettare i giocatori fino al Day One. Questa decisione è una delle tante che hanno influito sui nostri punteggi di recensione, e lo accettiamo.

Grazie al lavoro completato, compreso l’aggiornamento del 6 novembre della scorsa settimana, il tasso di crash su PC è stato portato sotto controllo. Anche se la stragrande maggioranza dei giocatori non ha riscontrato alcun crash, vogliamo sottolineare che qualsiasi crash relativo al gioco è per noi inaccettabile.

Per coloro che hanno riscontrato problemi di stabilità, il nostro prossimo aggiornamento affronterà molte altre questioni e la nostra percentuale di assenza di crash migliorerà ulteriormente. Su console, il prossimo aggiornamento mira a risolvere il lag segnalato durante le partite e implementerà una serie di correzioni dei crash per affrontare le preoccupazioni evidenziate.

Ciononostante, abbiamo ancora molto lavoro da fare e desideriamo condividere i nostri piani per continui aggiornamenti e miglioramenti durante tutto il ciclo di FM26.

FM26 segna l’inizio di una nuova era per la serie. Sebbene sia naturale fare confronti con i titoli precedenti, le basi iniziali gettate finora sono fondamentali per consentire alla serie di espandersi e prosperare oltre questo ciclo.

Al centro della nostra visione futura c’è l’interfaccia utente, che è senza dubbio l’argomento più discusso. Stiamo ascoltando attivamente tutti i feedback e riconosciamo che ci sono molte modifiche da apportare. Ad esempio, nella maggior parte dei prossimi aggiornamenti, oltre alla rifinitura generale, potrete aspettarvi un’attenzione particolare alle aree che sembrano nascoste o che richiedono troppi clic per essere accessibili, il che garantirà un funzionamento più fluido dell’interfaccia utente e continuerà a evolversi verso il suo pieno potenziale.

Nell’ambito degli aggiornamenti regolari previsti per il prossimo mese, ci concentreremo sulla correzione di tutti i problemi su tutte le piattaforme, suddivisi in due aree chiave:

  • Stabilità e prestazioni
  • Qualità della vita e rifiniture

La stabilità e le prestazioni rimangono in cima alle nostre priorità, soprattutto perché la nostra base di giocatori continua ad espandersi. Continueremo a monitorare e perfezionare questi aspetti per offrire un’esperienza il più possibile fluida. Come indicato sopra, il nostro prossimo aggiornamento affronterà molte delle principali preoccupazioni relative alla stabilità che sono state evidenziate su tutte le piattaforme.

I miglioramenti alla rifinitura e alla qualità della vita rimangono un obiettivo costante e potrete aspettarvi cambiamenti continui durante tutto il ciclo, in tutti gli aggiornamenti. I miglioramenti includono sia ottimizzazioni dell’interfaccia utente che la risoluzione di problemi segnalati di frequente, come l’opzione di utilizzare la funzionalità legacy della barra spaziatrice e la possibilità per i giocatori di salvare più formazioni iniziali; il nostro team sta lavorando alacremente per dare priorità a questi aspetti e realizzarli.

Stiamo anche valutando i feedback relativi alle funzionalità più generali. Sebbene le scelte di progettazione implementate in FM26 abbiano lo scopo di gettare le basi per innovazioni future, siamo consapevoli che alcune di esse hanno influito su aspetti del gioco molto apprezzati dai giocatori, quindi stiamo esaminando attentamente anche questi feedback. Ad esempio, stiamo valutando la possibilità di aggiornare le mappe dei passaggi in futuro e vi terremo aggiornati su questo e altro ancora.

Migliorare l’immersività rimane al centro del nostro obiettivo per la serie e continuiamo a impegnarci a fondo per perfezionare e migliorare Football Manager 26 durante tutto il ciclo. Grazie ancora per il vostro continuo supporto e la vostra passione, li apprezziamo davvero.

Nel corso della giornata (12 novembre) saranno disponibili per il download sugli store delle rispettive piattaforme gli aggiornamenti per Football Manager 26 Console e Touch. Questi aggiornamenti si concentrano sul miglioramento della stabilità del gioco e sulla correzione di bug generali, oltre che sulla riduzione del lag durante le partite. L’elenco completo delle modifiche sarà fornito dopo il rilascio dell’aggiornamento.

Stiamo inoltre lavorando a un nuovo aggiornamento della versione beta pubblica che sarà rilasciato su Steam questa settimana (soggetto al processo di approvazione). Questo introdurrà una preferenza legacy per avanzare nei messaggi con la barra spaziatrice, insieme ad altre 200 correzioni. Vi aggiorneremo tramite FM Assist quando sarà completato e pronto per il lancio.

Ricordiamo che Football Manager 26 è disponibile su PC/MAC, Console (PlayStation 5, Xbox Series X/S, Game Pass), Mobile (iOS e Android, in versione Touch esclusiva Netflix Games) mentre quella Switch arriverà il mese prossimo, 4 dicembre nella versione Touch.

Football Manager 26