Final fantasy VII Remake Intergrade

FFVII Remake Intergrade: su Switch 2 diventa un colosso da quasi 100GB

Cloud non rompe solo reattori: adesso rompe pure lo spazio libero del tuo Switch 2. Square Enix ha aggiornato ufficialmente i requisiti di memoria per FFVII Remake Intergrade, e la versione per Nintendo Switch 2 è diventata… enorme. Tipo “quasi metà del vostro storage base”!!! Veramente enorme.

Un nuovo post ufficiale su X lo conferma: il gioco passa dagli iniziali 87,8GB a un nuovo range che va dai 90 ai 95GB per la Standard Edition. E se pensavate che la Limited fosse più gentile, preparatevi: le edizioni Limited Early Purchase e Digital Deluxe arrivano fino a 99GB.
Sì, NOVANTANOVE!!!. Cloud e soci chiedono più spazio di una trilogia completa su Switch 1. Nintendo aggiornerà presto le pagine sullo store, ma il messaggio è chiaro: serve tanto, tantissimo spazio… o una buona microSD Express.

Perché così tanta memoria? Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2 non si limita a portare Midgar sul nuovo hardware Nintendo: si porta dietro anche EPISODE INTERmission, l’espansione dedicata a Yuffie, con texture migliorate, asset più pesanti e caricamenti ottimizzati per l’architettura della nuova console. Il risultato? Un port ambizioso, visivamente vicino alle versioni di fascia alta… e un peso che farebbe tremare anche Barret.

Il lancio si avvicina: 22 gennaio 2026. Sarà questo il giorno in cui Midgar esploderà (di nuovo) sui sistemi Nintendo. Potrete unirvi ad Avalanche, combattere per il pianeta e vivere l’avventura completa dell’ex SOLDIER Cloud Strife, con tutta la potenza della Switch 2. O almeno, di quella metà che vi resterà dopo aver installato il gioco.

Intanto nel mondo Square Enix…

  • Final Fantasy IX Remake sarebbe “on ice”, secondo un insider.
  • L’intera trilogia di FFVII Remake è ufficialmente diretta anche su Xbox e Switch 2.
  • E sì, Final Fantasy VII Remake Part 3 è in pieno sviluppo, con gli autori che già pensano “oltre”.

100GB per il Remake su Switch 2 sono troppi o accettabili? Siete pronti a sacrificare mezzo storage per Cloud o puntate direttamente a una microSD potenziata?