Nacon Conncet 2024 Terminator Survivors

Terminator Survivors abbandona il multiplayer cooperativo, non avrà un accesso anticipato, e ancora non ha una data d’uscita

Nel corso del 2024, Nacon con il suo studio di Milano aveva annunciato il rinvio di Terminator Survivors al 2025. Con l’anno in chiusura, e diverso tempo di silenzio, inevitabile che il gioco sia stato posticipato al successivo. Posticipato ad una data che però ancora non è stata stabilita. Il team ha comunque sottolineato che quest’anno è stato produttivo e sono stati compiuti importanti progressi su tutti i fronti, dal design del mondo e del combattimento alla profondità narrativa e all’atmosfera. Tra le decisioni prese però, è stata messa da parte la modalità multiplayer cooperativa, per portare “un esperienza Terminator con il miglior gameplay possibile”.

Inoltre, il gioco non sarà più rilasciato prima in accesso anticipato, ma arriverà fin da subito come esperienza completa e rifinita.

Arriveranno poi dei playtest chiusi, sotto NDA, man man che l’uscita si avvicinerà. Potete iscrivervi qui.

Questa la sezione nel messaggio relativa alle scelte postato nella pagina Steam da parte del creative director Marco Ponte:

Dopo mesi di test interni e discussioni con i giocatori e i fan della licenza, siamo giunti alla conclusione che, per offrirvi un’autentica esperienza “Terminator” con il miglior gameplay possibile in termini di sparatorie ed esplorazione, avremmo dovuto mettere da parte la modalità multiplayer cooperativa. Sappiamo che questa decisione potrebbe deludervi, ma crediamo che sia la giusta direzione creativa per una visione senza compromessi del mondo dopo il Giorno del Giudizio.

Abbiamo anche dovuto rivedere i nostri piani di rilascio: invece di lanciare il gioco in accesso anticipato, vogliamo che i vostri primi passi nella terra desolata siano un’esperienza completa e rifinita. Come avrete già intuito, ciò significa che Terminator: Survivors non verrà lanciato nel 2025. Non abbiamo ancora fissato una nuova data, ma vi faremo sapere quando saremo pronti a comunicarla.

Ciononostante, il vostro feedback è una parte fondamentale del nostro processo di sviluppo, quindi organizzeremo diversi playtest chiusi (sotto NDA) man mano che la finestra di lancio si avvicina. Se siete interessati a partecipare e ad aiutarci a plasmare il futuro di Terminator: Survivors, potete iscrivervi qui.

Nacon Connect 2024 Terminator Survivors