Senua's Saga Hellblade II

Hellblade: secondo Jez Corden, il prossimo capitolo punterà su un gameplay più interattivo

Che un nuovo progetto in casa Ninja Theory fosse in cantiere, lo sapevamo già da tempo. Archiviato Senua’s Saga Hellblade 2, lo studio britannico starebbe lavorando a un titolo che, a quanto pare, si concentrerà su un gameplay più interattivo. A riportare il rumor è Jez Corden di Windows Central durante il podcast Xbox Two.

Il progetto è ancora avvolto nel mistero: potrebbe trattarsi di Hellblade 3 o di una nuova storia ambientata nello stesso universo. Per Corder, l’obiettivo di Ninja Theory è adesso quello di dare maggiore peso al gameplay senza rinunciare agli elementi narrativi e visivi che hanno reso celebre la saga, introducendo un sistema di combattimento più profondo e dinamico, ispirato ai precedenti action di Ninja Theory come Heavenly Sword e DmC Devil May Cry.

Vista la politica attuale di Xbox come publisher di terze parti, è probabile che il nuovo capitolo arrivi anche su PS5, o addirittura su PS6, a seconda dei tempi di sviluppo. Nel frattempo, sembra che Project Mara, il titolo sperimentale annunciato tempo fa, sia stato accantonato, con lo studio ora completamente concentrato sul futuro di Hellblade.

I fan possono quindi prepararsi a un ritorno di Senua e del suo mondo, con un gameplay più ricco e coinvolgente, pronto a distinguersi dal passato ed esplorare nuove possibilità nell’universo oscuro e affascinante creato da Ninja Theory. La saga di Hellblade ha avuto inizio nel 2017 con l’uscita di Hellblade Senua’s Sacrifice. Il seguito, Senua’s Saga Hellblade 2, annunciato come esclusiva Xbox Series X|S, è stato poi portato anche su PS5.

Di seguito, il trailer di lancio di Senua’s Saga Hellblade II Enhanced.