PlayStation Speciale Ghost of Yotei

Ghost of Yotei: il sequel corre più veloce di Tsushima nei dati di lancio

Ghost of Yotei sta registrando performance commerciali più alte rispetto a Ghost of Tsushima se si prende in esame lo stesso intervallo di tempo dal debutto. Il dato è emerso durante l’ultima presentazione dei risultati finanziari di Sony, dove il titolo è stato indicato come uno dei contributori principali alle recenti entrate della divisione PlayStation.

Nel corso della conference call con gli investitori, la compagnia ha evidenziato come il sequel sviluppato da Sucker Punch abbia superato il ritmo di vendita del capitolo originale nella finestra di lancio equivalente, incidendo in maniera rilevante sull’andamento dell’ultimo trimestre. Sony non ha però aggiornato pubblicamente il totale complessivo delle copie distribuite. In precedenza era stato comunicato che il gioco aveva già superato i 3,3 milioni di unità al 2 novembre, circa un mese dopo l’uscita.

Un risultato che lo colloca su una traiettoria iniziale simile a quella di Ghost of Tsushima, che totalizzò 2,4 milioni di copie nei primi tre giorni e arrivò a circa cinque milioni entro quattro mesi. Va comunque considerato che il primo episodio debuttò in una fase più avanzata del ciclo vitale di PlayStation 4, quando la base installata risultava più ampia rispetto a quella attuale di PlayStation 5.

Secondo i dati Circana, Ghost of Yotei si è distinto anche sul mercato statunitense, chiudendo lo scorso anno come terza esclusiva PlayStation più venduta e undicesimo titolo in assoluto considerando tutte le piattaforme.

Nel medesimo aggiornamento finanziario, Sony ha reso noto che PlayStation 5 ha raggiunto quota 92,2 milioni di console distribuite globalmente. Qui sotto potete recuperare tutti i dettagli al riguardo.

PlayStation 5 supera le 90 milioni di unità vendute globalmente