Oculus elimina le spese di spedizione per scusarsi dei problemi di disponibilità

Qualche mese fa Oculus ha finalmente aperto i preorder per Oculus Rift, esaurendo il primo stock nel giro di pochi minuti. Le prime spedizione dovevano far arrivare il visore nelle case degli acquirenti il 28 marzo, mentre i successivi ordini sarebbero stati evasi nei mesi successivi (ad oggi gli ordini sono già esauriti fino a luglio). Sembra che tuttavia il numero di ordini che dovevano essere inviati nella prima fase fossero superiori alle possibilità di fabbricazione, creando non poco malcontento tra alcuni utenti che erano riusciti a comprare il dispositivo nei primi minuti ma ancora non lo hanno ricevuto.

Quanti di voi sono in attesa di ricevere il tanto agognato kit?
Quanti di voi sono in attesa di ricevere il tanto agognato kit?

La compagnia si è voluta quindi scusare con tutti i suoi clienti, specificando come tutti i primi ordini verranno spediti a partire dal 12 aprile, e attualmente sono al lavoro per soddisfare le richieste e fornire date e periodi di invio più specifici e dettagliati. Questo disservizio tuttavia ha portato anche ad un lato positivo, infatti come segno di scusa verranno eliminate le spese di spedizione per tutti gli ordini effettuati fino ad ora, mentre da domani torneranno le normali tariffe. Un risparmio quindi non da sottovalutare per chi ha creduto fin da subito nel visore, infatti le sole spese di spedizione per l’Italia ammontavano a ben 43 euro. Ora non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su quando verranno evasi anche i rimanenti ordini, sperando che i tempi di attesa non si allunghino ulteriormente.