Skylanders Academy verrà trasmesso su Netflix

Da cinque anni a questa parte Skylanders ha dominato il mercato dei toys-to-life con i suoi diversi capitoli, a cui si aggiungerà, a breve, Skylanders Imaginators, di cui ieri vi abbiamo proposto l’anteprima. Lo scorso novembre era stata annunciata la serie animata, Skylanders Academy, che però non aveva ancora un canale in cui essere trasmessa. Nella giornata di oggi Activision Blizzard ha comunica che questo nuovo prodotto andrà in onda sul servizio streaming online on demand Netflix da ottobre 2016. Questa serie segue le avventure del team Skylanders, uno gruppo di eroi con abilità elementali e personalità uniche.

Spyro e i suoi amici non sembrano entusiasti di seguire le lezioni in accademia.
Spyro e i suoi amici non sembrano entusiasti di seguire le lezioni in accademia.

Il co-presidente di Activision Blizzard Stacey Sher, dichiara:

“La Skylanders Academy ci dà l’opportunità di approcciare la narrazione di storie con lo stesso livello di qualità ed eccellenza che milioni di fan della saga Skylanders si aspettano dal gioco. Siamo costantemente ispirati dall’entusiasmo dei nostri fan per questi personaggi e abbiamo lavorato duramente per dare vita a questi personaggi con storie che i nostri fan ameranno.”

Questa serie è stata prodotta sotto la supervisione dello showrunner Eric Rodgers (Futurama) e include le voci di Justin Long nei panni di Spyro, Ashley Tisdale in quelli di Stealth Elf, Jonathan Banks nel ruolo di Eruptor e Norm MacDonald  darà la voce a Glumshanks. Tra gli altri doppiatori sarà presente anche James Hetfield, frontman dei Metallica. Aspettiamo dunque questo autunno per vedere come debutterà un brand famoso come Skylanders in questo nuovo contesto.