[Gamescom2016] Dishonored 2: l’anteprima di VMAG

Durante la Gamescom di quest’anno siamo riusciti a vedere più che provare solo due dei titoli della line up Bethesda che però sono sicuramente tra quelli più attesi. Stiamo parlando di Prey e Dishonored 2, di cui sono stati mostrati due gameplay a porte chiuse che mostravano abilità e un pizzico di storia in più. Ma andiamo con ordine e partiamo parlando del secondo capitolo del titolo Bethesda il cui protagonista è Corvo Attano. Durante il video mostrato di Dishonored 2 però, a essere protagonista è l’imperatrice Emily Kaldwin, intenta a riprendersi il trono strappatole di mano da un personaggio, presumibilmente immischiato con quello che viene mostrato alla fine del video gameplay.

Il set di abilità di Emily sono differenti da Corvo e ci permetteranno di attuare un differente stile di gioco: l’abilità più usata è il braccio ombra, che permette di teletrasportarsi un punto non troppo distante da lei per cogliere i nemici di sorpresa. Nelle fasi iniziale del gioco invece vediamo che Emily può sia trasformarsi in un’ombra e sgattaiolare dietro le fila nemiche per uccidere silenziosamente, sia “unire” la mente di più nemici per far sì che il destino di uno (la morte) venga condiviso anche con tutti gli altri che sono stati collegati. Questo permette a Emily di liberarsi agevolmente di più nemici alla volta nel momento in cui viene circondata o si trova in difficoltà. Da quanto visto, sarà anche in grado di rallentare il tempo.

Quello che ci è sembrato di percepire inoltre è il fatto che giocare nei panni di Emily dia al giocatore un gameplay più dinamico, più veloce e più letale. Molto utili inoltre sono la balestra che permetterà di uccidere silenziosamente i nemici e la pistola, utile per dare il colpo di grazia a un nemico mantenendo una buona distanza. I nemici non saranno solo umani, ma anche macchine che prevederanno però un approccio diverso: per uccidere quelli che sembrano degli automi da guardia, sarà quasi obbligatorio attaccarli dall’alto per staccargli letteralmente la testa e renderli più vulnerabili ad attacchi laterali.

L’ambientazione molto steam punk ci immerge totalmente nell’esperienza di gioco e le tecnologie o i meccanismi che troveremo in giro per la mappa saranno importanti proprio come lo sono stati nel primo capitolo di Dishonored: la storia è sicuramente un punto forte della saga e ci auguriamo che anche questo titolo non sia da meno.

Il gioco arriverà il prossimo 11 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Restate con noi se volete sapere tutto sui titoli mostrati in questa edizione della Gamescom 2016.