Mahatma Gandhi guiderà l’India in Civilization VI

Buone notizie per tutti i fan dei giochi di strategia. 2K e Firaxis Games sono liete di annunciare che Mahatma Gandhi guiderà l’India in Sid Meier’s Civilization VI, in uscita il 21 ottobre per PC. Inoltre le società hanno spiegato le motivazioni che hanno spinto ad introdurre nuovamente questa importante figura nel titolo. Ecco quanto emerso:

Il popolare Mahatma Gandhi ritorna ancora una volta a guidare l’India in Civilization VI. Nato in una nazione governata dai britannici, Gandhi è rimasto famoso per il suo coraggioso movimento di resistenza passiva volto ad alleviare la povertà, dare più diritti alle donne, promuovere l’armonia religiosa e, soprattutto, ottenere l’indipendenza dell’India.

Inoltre Gandhi lavorò alacremente per appianare le divergenze tra indù e musulmani nel suo paese, per la qual cosa fu preso di mira da diversi potenziali assassini. Dopo cinque attentati falliti alla sua vita, Gandhi fu ucciso il 30 gennaio del 1948, gettando nel lutto il paese e il mondo intero. L’influenza di Gandhi, il primo e più importante attivista nonviolento, ha cambiato il corso della storia: il suo esempio ha aperto la strada a leader come Martin Luther King e Nelson Mandela, che si sono ispirati alla sua filosofia nonviolenta per cambiare il mondo in meglio.

Cosa ne pensate di queste parole? Per l’occasione è stato anche divulgato il trailer di presentazione legato a Mahatma Gandhi. Le novità per oggi finiscono qui e, dunque, non ci resta che augurarvi una buona visione. Restate connessi con noi per non perdevi nessuna novità.