World of Final Fantasy: data demo e nuovo video

Mancano sempre meno giorni all’uscita di World of Final Fantasy, particolare spin-off della celebre saga prima Square ora Square-Enix. Il gioco, che riprende maggiormente le meccaniche da classico JRPG a turni, uscirà infatti in Nord America il 25 ottobre, in  Giappone il 27 e qui in Europa il 28 dello stesso mese. Per placare l’attesa dei tanti fan che aspettano questo titolo, l’azienda giapponese ha deciso di rendere disponibile una demo scaricabile sul PlayStation Store dalla settimana prossima, precisamente il 17 ottobre. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Ad accompagnare la notizia, viene anche mostrato un filmato d’apertura animato.

Il filmato è la versione completa di ciò che era stato mostrato al Pax West, con in sottofondo sempre il brano Innocent2, cantato da Aoi Mizu, in arte Mizuki. Si vedono i due protagonisti, Reynn e Lann, che mettono piede nel magico mondo di Grymoire, in cui compaiono i Mega Mirages e i tanti personaggi protagonisti della saga. Per quanto riguarda la demo, Square Enix spiega:

Nella demo giocabile i giocatori potranno mettersi nei panni di Reynn e Lann sia nella loro versione Lilikin che Jiant, e potrai incontrare diversi Mirages più una serie di personaggi iconici della serie di Final Fantasy, tra cui Cloud, Lightning e Squall. Completando la demo, i giocatori potranno inoltre sbloccare il Magitek Armor P, da affrontare e catturare all’interno del coliseum nella versione completa del gioco.

Scaricherete la demo di World of Final Fantasy? Fatecelo sapere nei commenti.